Creare chatroom Online con Yackall

 

Quanti di voi ancora oggi, trascorrono intere giornate a chattare? Con l’avvento dei social network, si è persa molto l’usanza di chattare su room amatoriali presenti in blog o siti web.

La storia della chat

Inizialmente si chattava in stanze realizzate in java, successivamente si è passati a software come c6, messenger yahoo ecc, oggi si comunica attraverso i social network. La rete si è evoluta nel corso degli anni, e non parliamo solo della struttura di blog o siti web, o la nascita di servizi di vario tipo, ma anche dei sistemi di comunicazione.

Se siete degli utenti vecchia scuola, che amano essere tradizionalisti, che non hanno effettuato la registrazione ai social network, perchè li reputano inutili o troppo evasivi per la propria privacy, ma volete comunque chattare con altre persone nel mondo, allora il servizio di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro. Si tratta di Yackall, un sito online in versione 2.0 che permette di creare stanze virtuali personalizzate con tanto di nome, livello di accessibilità, e cosi via dicendo.

Yackall : Dare vita ad una chat

A che scopo? Semplice, creando delle chat personalizzate e inviando inviti a coloro con il quale si vuole comunicare, è possibile organizzare una sorta di party in chat, dove possono accedere e chattare solo coloro che sono stati invitati.  Il servizio è completamente gratuito, ma necessita di una registrazione, o in alternativa potete effettuare il login con i dati di Twitter.

  • Completamente gratuito anche se necessita di una registrazione
  • Possibilità di accedere con i dati social
  • Creazione chat personalizzate
  • Interfaccia grafica vecchia scuola
  • Chat veloci, leggere e funzionali
  • Possibilità di creare chat private o pubbliche

Se volete chattare con uno o più amici contemporaneamente, e non siete iscritti a nessun social network, allora questo servizio potrebbe fare al caso vostro

http://yackall.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.