Avete mai pensato di aprire un vostro mercatino dell’usato su Facebook? Aprire una pagina o un gruppo e un gioco da ragazzi ma come si attiva la funzione “Vendi qualcosa” ? Oggi vi spiegheremo passo passo come farlo!
Aprire un mercatino su FACEBOOK? Ecco come fare!
Entrare in un mercatino altrui a volte comporta dover sottostare a regolamenti davvero assurdi, per questo motivo è sempre consigliato mettersi in proprio come si suol dire, proponendo a tutti gli iscritti esclusivamente la propria merce per evitare confusione con altri o offrendo a tutti la possibilità di vendere con regole meno rigide tramite un mercatino personale.
Vi consigliamo di optare per il gruppo e non la pagina, cosi facendo potete avere contatti diretti con i vari membri, aggiungerli autonomamente e installare il Vendi qualcosa che vi permetterà di compilare form aggiungendo prezzo, titolo, foto e descrizione dell’oggetto da vendere. Per creare un gruppo e installare il Vendi qualcosa procedete come segue:
- Visitate un gruppo qualsiasi
- Cliccate sui puntini in alto a destra
- Cliccate su Crea Nuovo Gruppo
- Date un nome, una descrizione, i tag e tutto ciò che occorre per il gruppo
- Cliccate nuovamente sui puntini in alto a destra
- Cliccate su Modifica Impostazioni gruppo
- Scegliete Acquisti, vendite e scambi in TIPO DI GRUPPO
- Cliccate su Salva
Cosi facendo vi ritroverete il form per vendere senza il bisogno di dover creare post singoli per farlo. Con il Vendi qualcosa è possibile tenere sotto controllo la propria merce anche in un mercatino pieno di utenti!