Dopo avervi parlato della chiusura di VideoWeed, è giunto il momento anche per Btjunkie, famoso motore di ricerca di torrent, di chiudere i battenti
Siamo giunti alla fine miei cari amici, la decisione non è stata semplice, abbiamo deciso di chiudere il servizio di nostra volontà, abbiamo lottato per anni per i diritti di tutti di voi ma è giunto il momento di andare avanti, è stata indubbiamente un esperienza di vita, vi auguriamo il meglio
Queste sono state le parole del team, rilasciate sulla home page di Btjunkie che ha cessato di esistere a partire dal 5 Febbraio 2012. Per coloro che non lo conoscevo, questo portale vantava di oltre 2.000.000 torrent attivi di cui 4.200 aggiunti ogni giorno, almeno fino a qualche tempo fa.
A quanto pare il 2012 non è l’anno della pirateria, dopo la chiusura di megaupload, di numerosi file hosting e servizi che permettevano lo streaming Web di contenuti multimediali, è giunto anche per il mondo del torrent di dire Addio alla sua carriera. Si ritornerà su irc o sul mulo?
Non lo sappiamo, non ci resta che attendere per scoprire come reagiranno gli utenti di fronte a questa situazione, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.