Bitstrips spopola su Facebook: L’app che ci trasforma in un fumetto

Sul social network “Facebook” in questo ultimo periodo si sta diffondendo a vista d’occhio l’utilizzo di Bitstrips, un’ applicazione che permette di realizzare fumetti attraverso l’utilizzo di avatar, vediamo di cosa si tratta.

Dalla realtà al fumetto

Bitstrips è una fantastica e divertentissima applicazione che permette di trasformare un utente in un fumetto o meglio caricatura. E’ disponibile gratuitamente, non necessita di installare alcun software eccetto il permesso all’app per la comunicazione con il vostro profilo. Una volta lanciata e caricata, vi ritroverete davanti ad un editor da cui potete scegliere il volto, il tipo di occhi, capelli, orecchie, naso e cosi via dicendo.

Una volta creato il personaggio avrete la possibilità di impostare uno sfondo dietro di esso e le vignette dove andrete a scrivere il testo che volete, creando dei veri e propri fumetti.  Infine come ultimo passaggio vi è la condivisione sulla bacheca personale o di un vostro amico! Il bello di questa applicazione è che potete chiamare in causa uno o più membri della vostra lista, taggandoli e farvi come si suol dire due risate!

Artisti in erba

Se non siete bravi con il disegno ma volete creare un fumetto o qualche vignetta divertente basata sulla vita vera, su un’avvenimento, ricorrenza o semplicemente una burla allora questa app fa al caso vostro, se utilizzate il social network “Facebook” cliccate qui.

L’app si suddivide in:

  • Home
  • Make a Status Comic
  • Make a Friend Comic
  • Make a Greeting Card
  • Inbox

Una volta creata la vostra scena, potrete editarla in qualsiasi momento, cambiando l’espressione del vostro personaggio, la posizione dei suoi arti, le vignette e cosi via dicendo. Cosa aspettate? Date vita ai vostri fumetti e condivideteli con i vostri amici, oppure creata la vostra caricatura personale e utilizzatela come immagine del profilo su Facebook.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.