Nuovo Chatbot da Amazon, arriva Rufus

Amazon Rufus: Il nuovo chatbot che vi assiste negli acquisti

Da tempo si parlava di una sorta di ChatGPT di Amazon, quest’oggi è realtà, si tratta di Rufus, un cane virtuale che funge da assistente IA durante gli acquisti sulla piattaforma.

Avete già saputo anche di Amazon Q: Il Chatbot Innovativo per il Cloud Aziendale?

Amazon annuncia Rufus: Il nuovo assistente IA

Rufus ovviamente sfrutta l’intelligenza artificiale per garantire la migliore assistenza possibile all’utente durante gli acquisti su Amazon. Una volta addestrato, è in grado di restituire risultati pertinenti e mirati a ciò che cercate, analizzando varie informazioni.

Rufus vi fornirà consigli utili e confronterà i prodotti nel dettaglio. Ad esempio durante le ricerche potreste chiedergli quali sono le differenze tra un computer da lavoro e un computer da gaming? oppure, quale computer da gaming si usa per gli eSports?

Rufus è accessibile tramite la barra di ricerca dell’app mobile Amazon, vi basterà porgli delle domande e riceverete in poco tempo risposte con tanto di risultati.

Ovviamente per ora non è ancora disponibile in Italia. Nel video a fine articolo potete comunque vederlo in azione. Grazie a questo chatbot gestito dall’intelligenza artificiale, avete la possibilità di scoprire nuovi prodotti o articoli mirati al vostro interesse, senza farsi ricerche aggiuntive sul web.

Potrete confrontare due o più computer, mouse, tastiere, controller, vi basterà porgli delle domande e vi mostrerà gli articoli migliori in base alle vostre richieste. Non ci resta che attendere per scoprire se e quando arriverà in terra nostrana e se sarà accessibile anche via web.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.