Amazon annuncia novità per la consegna dei pacchi con i droni

Amazon annuncia consegne più veloci di sempre

Amazon dice che le sue consegne stanno diventando ancora più veloci, annunciando di aver consegnato oltre 2 miliardi di articoli lo stesso giorno o il giorno successivo ai membri Prime durante i primi tre mesi del 2024, battendo il suo record del 2023. L’azienda afferma di aver consegnato quasi il 60% degli ordini Prime lo stesso giorno o il giorno successivo in 60 delle maggiori aree metropolitane degli Stati Uniti.

Avete già saputo degli importanti cambiamenti ai resi su Amazon?

Amazon velocizza le consegne

Amazon Prime Air – Amicopc.com

Se acquisti da Amazon, hai notato qualche differenza ultimamente? Le opzioni di consegna lo stesso giorno e il giorno successivo sembrano essere più ampiamente disponibili, ma è difficile dire come ciò si applichi a diversi articoli in luoghi diversi o se i costi associati ne valgano la pena sulla base delle segnalazioni di infortuni nei magazzini e dei lavoratori che si organizzano per condizioni migliori.

Il controllo che Amazon ha sulla spedizione e sull’evasione degli ordini ha contribuito a renderlo il bersaglio di una causa legale della Federal Trade Commission. L’agenzia sostiene che Amazon si impegni in comportamenti anticoncorrenziali limitando ingiustamente quali venditori sono idonei per la spedizione Prime e costringendo le aziende a utilizzare i suoi servizi di evasione degli ordini. Amazon sostiene che gli sforzi della FTC potrebbero risultare in una spedizione Prime “più lenta o meno affidabile” per i clienti.

Amazon apporta modifiche ai resi
Amazon resi – Amicopc.com

Nel 2019, Amazon ha detto di stare spendendo miliardi per costruire un’operazione di evasione degli ordini interna che copra aerei, camion, droni e robot per competere con FedEx e UPS e consentire queste consegne in un giorno o meno. E l’anno scorso, ha introdotto un programma che consente ai venditori di spedire i loro prodotti direttamente dalle fabbriche, indipendentemente dal fatto che vadano a uno dei molti magazzini di Amazon.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano