Site icon Amicopc.com

amAze, GPS Gratuito

Se non avete molta confidenza con una città e siete alla ricerca di un valido aiuto, allora forse amAze fa al caso vostro. E’ il GPS completamente integrabile al vostro telefono cellulare ed, ancora meglio, è completamente gratuito.

amAze è un’invenzione della LocatioNet Systems Ltd., che ha stretto un’importante collaborazione con i leader nei campi di mappatura, pagine gialle e tutti gli altri contenuti geograficamente correlati.
Basterà possedere un telefono cellulare che supporti Java e potrete accedere a tutte le funzioni qui elencate:

Grazie ad amAze potrete ricevere in un attimo il calcolo perfetto dell’itinerario da seguire da un punto all’altro che sceglierete. Un GPS vi indicherà la vostra strada attraverso indicazioni vocali e grafiche, calcolando il tragitto più breve possibile.

Andiamo a conoscere, quindi, nel dettaglio alcune delle più importanti funzioni di amAze.
Partiamo con quella più importante. Ossia la possibilità di impostare il nostro amAze in modo che sia compatibile con la nostra lingua e che abbia le impostazioni perfette per noi. Basterà cliccare su Tools e quindi Regional Settings, per avere la possibilità di cambiare la lingua dell’interfaccia, delle indicazioni vocali ed il metodo di misurazione.

Sarà possibile impostare la mappa in modo che ruoti a seconda della vostra direzione di guida. Un’ottima funzionalità che accresce la semplicità di utilizzo di questo GPS. Inoltre, amAze illustrerà le previsioni meteo di ogni regione da voi scelta e sarà semplicissimo passare alle previsioni del giorno successivo.

Se poi quello che vi serve è una vera e propria simulazione del vostro itinerario, non c’è niente di più semplice. amAze potrà fare anche questo. Basterà inserire i dati dell’itenerario da seguire e selezionare la modalità demo. amAze eseguirà la simulazione con l’avanzamento sulla mappa ed avrete la possibilità di impostare anche la velocità di guida.

Anche nel caso non si disponga di un apparecchio GPS, amAze potrà comunque fornire un itinerario completo delle direzioni da seguire. Basterà definire i punti A e B per avere istruzioni testuali e grafiche.

Per chi invece, non dispone di un contratto flat o si trova in caso di roaming al di fuori della propria rete, c’è un’altra ottima soluzione offerta da amAze. Grazie alla modalità frecce, infatti, sarà possibile risparmiare molto sul consumo dei dati in entrata avendo sempre un’ottimo itinerario illustrato da delle frecce che indicheranno in modo preciso dove svoltare ed i vari incroci.

Di seguito, elenchiamo tutti i paesi coperti dalla mappatura di amAze:

Insomma, una copertura eccezionale per essere un programma totalmente gratuito. Quindi, se tutte le funzionalità di amAze hanno attirato la vostra attenzione, non vi rimane altro che scaricare il programma seguendo una di queste 3 modalità:

Exit mobile version