Target sta riducendo la presenza dei supporti fisici nei suoi negozi. Un portavoce di Target ha detto a IGN che l’azienda sta “transitando dalla limitata selezione di DVD” che vende nei negozi al suo sito web.
E’ davvero la fine per i DVD?
“In futuro, offriremo selezionati DVD nei negozi quando sono appena usciti o durante periodi chiave dell’anno in cui sono più popolari, come per fare regali durante le festività”, dice Target. Ciò renderà la sezione fisica dei DVD di Target ancora più piccola e disponibile solo in periodi specifici. Sarai comunque in grado di acquistare “migliaia” di DVD sul sito web di Target, ma mi chiedo quanto ampia sarà la sua selezione.
Le notizie riguardanti il ritiro di Target dai DVD sono emerse per la prima volta mercoledì, quando l’account @PhysicalMedia ha postato che il negozio “smetterà di vendere supporti fisici in negozio e online entro il 2025”. Ma ciò è solo parzialmente vero, poiché Target dice a IGN che venderà comunque giochi fisici in negozio e online, mentre l’area dei DVD subirà il colpo più duro. The Verge ha contattato Target per ulteriori informazioni sul cambiamento e su quando avverrà, ma non ha ricevuto immediatamente risposta.
Con l’aumento dello streaming e dei giochi digitali, i supporti fisici sono diventati un’idea secondaria per alcuni. Ma per qualcuno che ha riscoperto l’amore per i DVD, questa notizia è piuttosto deludente. Dopo anni passati tra costosi servizi di streaming, ho scoperto che sfogliare fisicamente gli scaffali dei DVD di un Target, Walmart o Barnes & Noble rende la ricerca di qualcosa da guardare molto meno stressante. Non ci sono migliaia di spettacoli e film da scrollare: sei solo tu e un muro di film da sfogliare.
Target non è l’unico ad eliminare le esposizioni dei supporti fisici. L’anno scorso, Best Buy ha confermato che eliminerà DVD e Blu-ray dai suoi negozi nel 2024. Walmart non ha ancora detto se e quando si libererà della sua selezione di DVD, ma non mi arrendo ancora al suo cesto DVD da $5.