Acquista il dominio Google.com e viene premiato con 10 mila dollari

Sanjay Ved, studente ed ex dipendente presso Amazon e Google, il 29 settembre ha acquistato e posseduto per un intero minuto Google.com per soli 12 dollari.

Google.com acquistato per 12 dollari

Google era impegnata sul palco di San Francisco in quella data a causa della presentazione dei nuovi Nexus e Chromecast, per tale motivo non ha avuto l’accortezza di auto rinnovare il dominio, per cui allo scoccare della mezzanotte Ved ha acquistato Google.com dopo aver ricevuto una mail che lo informava sulla disponibilità.

Nessun ostacolo ha impedito al giovane di accaparrarsi uno dei domini più importanti al mondo, ma la sua gioia è durata solo 1 minuto in quanto è stato avvisato della cancellazione dell’ordine e rimborsato dell’intera cifra. Gioia che si è tramutata in fortuna dopo che Google lo ha ringraziato con un compenso di ben 10 mila dollari i quali sono stati da lui donati ad una fondazione indiana che si occupa di educare bambini e ragazzi. La grande azienda vedendo la generosità del ragazzo ha raddoppiato la cifra.

Ironia della sorte il dominio è stato registrato da una piattaforma chiamata Google Domains, ovviamente la BBC non si lasciata sfuggire l’occasione di chiedere chiarimenti a Google che non sono mai arrivati. In conclusione il ragazzo ex dipendente Amazon e Google ha acquistato il dominio Google.com, ricevendo il rimborso subito dopo e un ringraziamento da Google di ben 10 mila dollari che sono stati raddoppiati dopo la sua donazione. Cosa nè pensate di questa vicenda?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.