Domanda, quale è quella funzione che manda fuori dai matti i nuovi utenti di Windows 8? Risposta! L’interfaccia Metro e l’assenza del tasto Start, tipico dei vari Windows!
E se vi dicessimo che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro? Abilitare il tasto Start come la foto mostrata in alto. No, non è uno scherzo, è un software, o tool che dir si voglia che abilita nuovamente la sfera con il logo di Windows e il menu start a tendina, pur essendoci ancora l’interfaccia Metro!
Personalmente come faccio sempre del resto, prima di parlarvi di un tool, software o altro, lo testo, posso assicurarvi che come funzione è Ok, l’unico problema che ho riscontrato con la versione Enterprise (non ufficiale) di Windows 8, è un rallentamento nell’avvio del menu. In pratica una volta cliccato sul tasto, impiega diversi secondi per visualizzare il menu, ma essendo una beta, il tool potrebbe essere migliorato in futuro. Una volta installato il software, potete decidere se abilitarlo all’avvio del sistema e se disabilitare lo start della metro, in questo modo quando vi recherete con il mouse in basso a sinistra non comparirà più la notifica Start della Metro.
Alcuni non utilizzano Windows 8 proprio per questo motivo, abituati per anni con le varie versioni al classico menu start, non riescono ad adattarsi alla nuova interfaccia utente. Usando Windows 8 da mesi, oramai ho preso la mano con il nuovo OS, veloce, leggero, intuitivo con delle pecche, questo è vero, ma con il tempo verranno risolte come accade con ogni nuovo sistema operativo. Tornando al software, vi riportiamo a fine articolo il link per scaricarlo, non dovrete far altro che installarlo e il gioco è fatto. Vi invitiamo come sempre, a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali, pro o contro che siano.
Scarica