Bing o Google? Questa è la domanda che molti si pongono. In data odierna, Microsoft ha deciso di fornire 3 validi motivi per preferire il proprio motore di ricerca a quello della grande G.
Bing: I Motivi per preferirlo a Google
1. La ricerca delle informazioni
Google fornisce i risultati basandosi su determinati criteri. Se ad esempio un blog o sito web che sia non rispetta determinate regole, l’algoritmo creato da Google lo spedisce verso le ultime pagine nei risultati e per questo tali indirizzi sono i meno visitati e di conseguenza se conterranno l’argomento ricercato dall’utente non saranno visibili o meglio dire accessibili a prima vista.
Bing anche utilizza il proprio algoritmo ma non funziona come Google, mostra i risultati che l’utente ricerca basandosi sull’utilità degli stessi.
2. La ricerca dei video
Su Bing vi è una sezione dedicata ai video e secondo Microsoft è migliore di quella di Google che si focalizza principalmente su Youtube. Bing è meno moralista, se Google elimina i video protetti da copyright poichè stufa delle eccessive minacce di azioni legali o lamentele, Bing non agisce in questo modo.
3. La ricerca delle immagini
Bing consente di ricercare le immagini con filtri meno raffinati. Ad esempio è possibile ricercare solo volti, solo una determinata zona ed altro ancora, inoltre le informazioni personali sono meno accessibili rispetto a Google per un’interfaccia ottima, comoda e funzionale.
Questi sono i motivi forniti di Microsoft. Cosa ne pensate? A voi i commenti!