In occasione della conferenza ASUS per il Computex 2017, la nota compagnia ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo convertibile più sottile al mondo, ci stiamo riferendo allo ZenBook Flip S con un peso di soli 1,1 kg ed uno spessore pari a 10,9 millimetri, realizzato interamente in metallo.
ZenBook Flip S: Il nuovo ultraslim convertibile di ASUS
Il nuovo gioiello di ASUS monta ovviamente l’ultima versione di Windows 10 ed è pienamente compatibile con Windows Ink, Hello, Cortana e cosi via dicendo. Tra le caratteristiche oltre il design ultra compatto troviamo la possibilità di passare dalla modalità Standby all’attiva in un tempo ridotto di ben 3 volte rispetto altri prodotti.
Cerniere che collegano la base con la tastiera dello schermo realizzate in alluminio e con uno spessore di 3,9 millimetri testato per l’apertura e chiusura ben 20 mila volte. Lo schermo ha una diagonale di 13,3 pollici con rapporto 16:9 e risoluzione 4K, venduto in bundle con l’accessorio ASUS Pen per poter interagire con 1020 differenti livelli di precisione con lo schermo touch. Ai lati del display vi è un lettore per le impronte digitali migliorando la sicurezza.
Sul fronte hardware troviamo processori Intel Core i7 con frequenza clock boost da 3,5 Ghz, hard disk SSD con interfaccia PCI Express e capacità 1TB, RAM di tipo LPDDR3 con frequenza di clock 2.133 Mhz a 16GB, il tutto alimentato da una batteria da 39 Wh che permette fino a 11,5 ore di autonomia e supporta la ricarica veloce. Il costo del dispositivo è di 1.099 USD tasse escluse, prezzo destinato ad aumentare in base al tipo di configurazione selezionata.