Z10: La nuova tastiera Gaming di EVGA

EVGA, azienda statunitense nota per la produzione di schede video ed alimentatori, ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato della sua prima tastiera da Gaming, ci stiamo riferendo alla Z10, scopriamo insieme cosa offre.

EVGA annuncia la tastiera Gaming Z10

La tastiera ha dimensioni di 185 x 470 x 35 mm con un peso complessivo di 1,48 Kg, tasti naturalmente meccanici Kailh nelle varianti Blue e Brown, i quali garantiscono secondo quanto affermato dall’azienda, fino a 60 milioni di attuazioni.

La Z10 si presenta con un design totalmente nero e retroilluminazione rossa che può essere personalizzata tramite l’apposito software, poggiapolsi ampiamente generoso e rimovibile oltre un display collocato sulla parte superiore, il quale mostra diverse informazioni di sistema.

La tastiera si collega al PC con un cavo ed offre 2 porte USB 2.0 sui lati della stessa, alle quali è possibile collegare mouse, chiavette USB ed altre periferiche. EVGA comunica che sia il Display che la retroilluminazione è personalizzabile con l’EVGA Unleashed.

Concludiamo con due comandi fisici  per incrementare o diminuire la luminosità della retroilluminazione e il volume. La tastiera è già acquistabile in USA ad un costo di ben 149,99 dollari. Non ci resta che attendere per scoprire se giungerà anche in terra nostrana.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.