Site icon Amicopc.com

Toshiba Encore 10K: arriva l’ibrido 2-in-1 con Windows 10!

L’indiscrezione è di qualche ora fa, una delle più importanti case produttrici presenti sul territorio giapponese, Toshiba, ha ufficialmente annunciato la sua nuova gamma di tablet ibridi 2-in-1 con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10.

 

Toshiba Encore 10K: arriva ufficialmente l’ibrido 2-in-1 con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft!

Entrando nel dettaglio, salvo imprevisti, durante il mese di settembre, inizialmente solo ed esclusivamente sul territorio Americano, saranno rilasciati in commercio sia il Toshiba Encore 10 che Toshiba Encore 10K, tutte e due avranno con loro uno schermo da 10 pollici con una CPU Intel Cherry Trailer, i prezzi dovrebbero essere i seguenti: 299 dollari e 479 dollari.

Il Toshiba Encore 10 è una tavoletta digitale, mentre il modello Encore 10K è una tavoletta digitale più tastiera. Entrambi hanno un SOC Atom X5 mentre il pannello ha la tecnologia IPS e una risoluzione Full HD.

Le configurazioni possono sia avere una memoria ram di 2GB che 4GB, mentre lo storaqge è da 64GB, le connettività sono le seguenti: microSD, microHDMI, microUSB.

Il peso dell’Encore 10 è di circa 590 grammi mentre l’Encore 10K ha un peso di 1040 grammi, il telaio di entrambi è in magnesio. Il primo citato può durare fino a 7 ore, mentre il secondo ben 11 ore, tutto ciò grazie alla batteria numero due che si può trovare integrata direttamente nella tastiera. Un qualcosa di straordinario, su questo non ci piove.

Le novità non sono di certo terminate, Encore 10K è anche dotato di una porta Gigabit Ethernet, uscita HDMI e VGA, per finire la bellezza di 2 porte USB 3.0.

I due tablet di Toshiba saranno presenti all’evento IFA 2015 del prossimo mese!

In conclusione, attualmente non sappiamo se i due nuovi tablet di Toshiba verranno anche rilasciati in Europa. Praticamente certa, invece, la loro presenza all’IFA 2015 di Berlino a settembre.

A voi affidiamo la parola. Restate sintonizzati con Amicopc. Alla prossima!

Exit mobile version