THD N2-A : Il nuovo Android Book da Thread Technology

 

In occasione del Computex a Taipei, la nota azienda Thread Technology, ha ufficialmente presentato un Android Book dal design simile ad un Macbook Air.

Il nome in codice di questo nuovo gioiello è THD N2-A,equipaggiato con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, processore ARM Cortex A8m dual core da 1.2 Ghz e display da 13.3 pollici con una risoluzione pari a 1366 x 768 pixel. L’Android Book è un computer portatile di fascia bassa ed ha un costo pari a 160€.

Vanta di una memoria SS da 6,8,32 e 64Gb in base al modello, dispone di due porte USb, jack audio, uscita Hdmi per il collegamento ad un televisore o un secondo monitore, lettore di schede, Wifi, 3G con la possibilità di averlo anche in versione Windows 8 ma con caratteristiche differenti : Processore Atom Dual core, batteria con una durata di sole 3 ore a differenza della versione Android che vanta di ben 8 ore!

A fine articolo potete visionare un video di presentazione del nuovo Android-Book. Se non avete uno smartphone o un tablet e volete utilizzare Android come sistema operativo per lavorare, giocare o navigare, allora questo gioiellino fa davvero al caso vostro considerando che è economico, ha buone prestazioni e vanta dell’ultima versione del noto sistema, cosa che rende felici tutti i possessori di Android ma allo stesso tempo fa irritare coloro che dispongono di smartphone e tablet di nuova generazione che non passeranno mai ufficialmente parlando ad Ice Cream Sandwich.

Per ora non è stata ancora comunicata ne la data di uscita e tanto meno i territori sul quale verrà venduto, ma una cosa è certa potrà sempre essere acquistato online, l’unico problema risiede nella dogana se il prodotto è disponibile solo in USA. Cosa ne pensate di questo nuovo Android Book? Avete intenzione di acquistarlo? Ritenete che Android sia un sistema operativo rivolto solo al mobile o anche al fisso? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.