Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro: Recensione e Video

Giorni fa vi abbiamo parlato del Mouse da Gaming Corsair Katar Pro Wireless, oggi è il turno della Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro.

Sul mercato esistono numerose tastiere da gaming, tastiere economiche, tastiere meccaniche e per ogni tipo di esigenza.

In questi giorni abbiamo passato del tempo in compagnia della nuova K60 Pro di Corsair, a seguire le nostre impressioni.

Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro Recensione

La Tastiera di Corsair è meccanica, ciò non toglie che sia anche silenziosa e comoda da utilizzare per lunghe sessioni, sia lavorative che Gaming. Il corpo è realizzato in alluminio anodizzato con Switch Cherry Viola meccanici, i quali offrono un imput preciso e veloce.

La nuova Tastiera da Gaming K60 Pro è retroilluminata per ciascun tasto, ciò permette all’utente di personalizzare l’illuminazione attraverso l’apposito software. Avete dunque la possibilità di tenerla accesa con LED del vostro colore preferito o scegliere uno degli effetti disponibili.

La Tastiera Gaming di Corsair è compatibile con il software CORSAIR iCUE, il quale viene utilizzato da tutte le periferiche prodotte dalla compagnia, non solo per personalizzare i LED ma anche le funzionalità.

Ovviamente non manca all’appello l’Anti Ghosting, il quale permette alla Tastiera di registrare con estrema precisione ogni tasto premuto, indipendentemente dalla velocità. A completare le funzionalità subentrano non solo i classici tasti che consentono l’accesso rapido alla regolazione del volume, gestione dell’illuminazione e riproduzione musicale, ma anche il il blocco del tasto Windows, per evitare la pressione accidentale in gioco.

La scocca in alluminio anodizzato conferisce alla Tastiera un peso non indifferente, resistente a eventuali urti e cadute e regolabile in altezza tramite gli appositi supporti. La Tastiera Gaming K60 Pro di Corsair adotta la connettività USB 3.0 Type-A con 16.8 milioni di colori per i LED, e dimensioni di 441 x 137 x 35 con un cavo lungo 1,82m

Purtroppo nella confezione non troverete il poggiapolsi. Non essendo wireless, la Tastiera da Gaming si affida alla tecnologia Plug and Play, per l’auto configurazione e installazione, garantendo un utilizzo immediato, nonostante la personalizzazione dei LED e dei comandi venga affidata al software da installare manualmente sul PC.

La K60 Pro di Corsair giunge sul mercatocon un tappetino, il quale si adatta alla perfezione sia con la Tastiera che il Mouse, realizzato con materiali di alta qualità, che lo rendono idrofobici. Il tappetino è una misura XXL, ciò consente di coprire l’intera scrivania in lunghezza.

Il tappetino migliora la scorrevolezza del mouse e offre maggiore repellenza ai liquidi rispetto quelli tradizionali. Se avete intenzione di acquistare un set Mouse + Tastiera e Tappetino, vi consiglio di volgere il vostro sguardo ai nuovi prodotti Corsair.

Personalmente ho apprezzato molto il materiale utilizzato per il corpo, in quanto il peso ne consente la massima stabilità, con switch rapidi, silenziosi e precisi durante la digitazione, pur essendo meccanici, meno invece l’assenza del poggiapolsi. Una Tastiera da Gaming pensata più per chi cerca qualcosa di minimale al giusto prezzo.

Tastiera da Gaming Corsair K60 RGB Pro Video Recensione

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.