SteelSeries Sensei : Il mouse con chip ARM

Sensei è il nome del nuovo mouse SteelSeries dedicato a tutti gli appassionati dei videogiochi, a coloro che preferiscono giocare al PC. E’ equipaggiato con un processore ARM da 32 BIT, sensore laser da 10,8 megapixel in grado di leggere 12.000 immagini al secondo e di tracciare movimenti con una velocità pari a 150 pollici al secondo.

L’azienda che lo ha ideato, ha dichiarato, che il processore utilizzato, viene utilizzato per far funzionare la tecnologia SteelSeries ExactTech direttamente sul mouse, in questo modo i calcoli di posizionamento avvengono direttamente sulla periferica.

Sensei ha un design ambidestro, si adatta a qualsiasi tipo di utente, è rivestito con materiale anti scivolo in metallo in modo da mantenere salda la presa anche in caso di sudore, possiede 8 pulsanti ergonomici posizionati in modo da non infastidire la mano quando si afferra il mouse ma allo stesso tempo in posizioni comode durante i giochi.

La connessione tra PC e mouse avviene mediante un cavo USB con doppio strato di nylon a lunga resistenza e un connettore placcato d’oro.Sensei ha tre aree illuminate: la rotellina, l’indicatore CPI e il logo SteelSeries sulla parte inferiore della periferica, posssiede una sensibilità che varia da 1 a 5.700 CPI ed ha una funzionalità per raddoppiare la precisione a 11.400 DCPI.

Con l’acquisto del mouse riceverete il software SteelSeries Engine che permette agli utenti di gestire dispositivi multipli, configurare periferiche e molto altro ancora. Il mouse è disponibile a partire da ottobre per un costo di 89€

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.