Spec-Omega Mid Tower ATX Recensione: Il Case Gaming di Corsair

Dopo la Sedia da Gaming Gamdias e la Scrivania Trust Gaming GXT 711, quest’oggi vogliamo parlarvi dello Spec-Omega Mid Tower ATX, il Case Gaming di Corsair, che ci è stato gentilmente offerto dall’azienda per questa Recensione.

Spec-Omega Mid Tower ATX Recensione

Il Case Mid-Tower Spec-Omega di Corsair sfoggia un look aggressivo, videoludico e angolare, equipaggiato con pannelli laterali e anteriore in vetro temperato, con raffreddamento Direct Airflow Path.

I pannelli laterali e anteriore mettono in bella mostra i componenti installati nello Spec-Omega, sfoggiando tutta la bellezza e la potenza di una Scheda Video NVIDIA Geforce di ultima generazione. 

All’interno del Case troverete due ventole Corsair SP120 in grado di erogare un flusso d’aria sufficiente per tenere a bada le temperature dei componenti più caldi, nonostante sia possibile installare ulteriori ventole o un raffreddamento a liquido. 

Il Case presenta un sistema che consente di tenere i cavi al suo interno in ordine, separandoli dal flusso d’aria emesso dalle ventole per un raffreddamento ottimale. Il pannello laterale a differenza di molti altri Case presenti sul mercato, può essere rimosso con il tradizionale strumento a L in dotazione, in quanto non monta le tradizionali viti.

Le dimensioni interne consentono di installare GPU di lunghezza massima pari a 370mm, 200 mm per la PSU, 170mm per la CPU con 3 hard disk da 3,5 e 2 hard disk da 2,5 per un totale di 7 slot. Il Case supporta i raffreddamenti a liquido Corsair H60, H75, H80i, H90, H100i, H105, H110i, H115i, H150i o esterni di dimensioni 120mm; 140mm; 240mm; 280mm; 360mm. 

Nella parte frontale dello Spec-Omega vi sono 2 porte USB 3.0 con gli ingressi per cuffie e microfono, coloro che optano per un raffreddamento ad aria, apprezzeranno sicuramente la possibilità di montare ulteriori ventole nella parte superiore oltre quelle anteriori e posteriori già presenti nel Case.

Nella parte posteriore vi è una ventola da 120 mm mentre nella parte anteriore possiamo installare 2 ventole da 140 mm o 3 ventole da 120 mm, con ulteriori 2-3  ventole superiori a seconda della dimensione.

Il Case è equipaggiato di 2 comodi piedi per tenerlo in posizione elevata, in quanto l’alimentatore va installato nella parte inferiore, permettendo cosi’ alla ventola dello stesso di buttare fuori l’aria calda. 

Si tratta decisamente di una comoda e pratica soluzione per chi desidera assemblare un PC da Gaming ed è alla ricerca di un Case in grado di ospitare svariati componenti, tra cui Schede video di ultima generazione.

Grazie alla trasparenza del vetro su uno dei lati del Case oltre una porzione anteriore, è possibile ammirare i componenti del PC mentre lavorano. L’installazione di ventole con led RGB conferiscono al Case maggiore aggressività e stile.

Non manca all’appello una grata superiore che consente alle ventole di far circolare l’aria all’interno del Case, al fine di raffreddare al meglio ogni singolo componente. Una delle caratteristiche più apprezzate risiede nella possibilità di accedere comodamente agli Hard Disk in quanto vanno installati anteriormente tramite gli appositi slot.

Smontando la parte opposta del Case è possibile invece accedere a dei comodi supporti per tenere i fili in ordine. 

Lo Spec-Omega Mid Tower di Corsair è un Case robusto e accattivante, spazioso e bello da vedere, disponibile sul mercato anche in una variante dotata di LEG RGB, nonostante questi ultimi siano installabili anche nel Case da noi testato, grazie alla presenza delle tante e tante ventole Corsair con LED.

Il case è disponibile in 3 differenti colorazioni: Bianco/Nero, Rosso/Nero e Nero con dei bordi Rossi al costo di circa 120€ tramite lo store ufficiale o rivenditori specializzati come Amazon.  Qualora siate interessati ad acquistarlo su quest’ultima piattaforma, non vi resta che utilizzare il badge che vi riportiamo di seguito:

Corsair SPEC-OMEGA Case da Gaming Mid-Tower ATX con Vetro Temperato, Nero/Rosso
  • Stile inconfondibile: assicurati che il tuo sistema non passi inosservato; grazie al design asimmetrico e affilato SPEC-OMEGA presenta un look grintoso e dinamico.
  • Illuminazione LED rossa: la strip LED luminosa integrata sul pannello frontale e la ventola di raffreddamento con LED rosso da 120 mm aggiungono un’illuminazione intensa e uno stile sofisticato.
  • Due ventole da 120 mm incluse e Direct Airflow Path: evita il surriscaldamento del sistema e migliorane l’aspetto esterno grazie alle due ventole CORSAIR SP120L da 120 mm.
  • Ritagli e fascette per l’instradamento cavi: oltre a far risaltare il tuo sistema, SPEC OMEGA ti consente di mantenere i canali per l’instradamento dei cavi puliti.
  • Compatibilità con radiatori anteriori da 360 mm: ottimizza la potenza del raffreddamento a liquido per la CPU la GPU con un sistema di raffreddamento a liquido Hydro Series di fino a 360 mm.

Prima di lasciarvi al Video dimostrativo vogliamo condividere con voi una Gallery fotografica:

[ngg src=”galleries” ids=”18″ display=”basic_thumbnail”] 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.