Sony: Le console non sono come i PC

Con l’arrivo della Playstation 4 Pro e della futura Xbox Scorpio, i giocatori si sono fatti l’idea che le console in futuro potrebbero diventare modulari, consentendo quindi di modificare ed aggiornare i componenti interni. Sony è intervenuta smentendo questa ipotesi ed affermando che il mercato console è differente da quello PC e che la Pro non è il passaggio ad una nuova generazione.

Sony: PC e Console sono due mondi differenti

Playstation 4 Pro nasce dall’impulso di offrire e produrre contenuti migliori. Il ciclo della console precedente è durato più a lungo, per questo motivo gli sviluppatori ci hanno richiesto di migliorare l’hardware di questo ciclo in modo che la potenza di calcolo potesse aiutarli a innovarsi maggiormente e quindi proporre esperienze migliori. Le console o almeno per quanto riguarda la Playstation non saranno potenziabili come i PC, è una cosa difficile da immaginare al momento.

Ha più senso parlare di realtà virtuale perchè ci troviamo quasi al lancio del VR, il quale è un dispositivo molto differente da quello al quale siamo stati abituati fino ad ora. E’ una sensazione diversa e netta, la realtà virtuale offre un senso di immersione differente, il che è veramente notevole dopo oltre 20 anni di industria videoludica. Siamo al lavoro per migliorarla sempre di più sia in termini di interazione che nella creazione stessa, per offrire un senso di coinvolgimento maggiore.

In altre parole con la PS4 Pro si ha una console potenziata rispetto la versione precedente con notevoli migliorie e differenze ma non ha lo scopo di seguire le orme dei PC, per cui in futuro o almeno per ora non avremo console modulari.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.