Dopo il MagickStick e Kangaroo, arriva un nuovo mini pc con a bordo Windows 10, il suo nome è Sirius B, grande come uno smartphone.
Sirius B: Windows 10 a portata di smartphone
Si tratta di un PC che ha ottenuto subito il successo sperato, raccogliendo 100 mila dollari in soli 5 giorni sui 10 mila richiesti. La campagna è ancora in corso e mancano 35 giorni alla sua conclusione. Il nuovo mini pc ha un peso di soli 120g con un hardware non indifferente, parliamo di un Itel Atom Z3735F quad core da 1,33 Ghz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Sul fronte connettività troviamo 2 porte USB con tecnologia 2.0 e una porta HDMI, 2 jack audio, wireless 802.11n dual band con frequenza operativa da 5Ghz, in grado di raggiungere una velocità pari a 150 Mbps, Bluetooth 4.0 e ovviamente sistema operativo Windows 10. Il costo di questo gioiello rispetto alla concorrenza è di soli 149 dollari (ai quali bisogna aggiungere ovviamente la spedizione).
Il lancio dovrebbe avvenire salvo imprevisti entro la fine dell’anno, coloro che hanno donato una cifra sufficiente per coprire l’acquisto del prodotto, lo riceveranno in anteprima e potranno entro Dicembre utilizzare Windows 10 in mobilità, collegando il Sirius B ad un televisore o monitore attraverso l’attacco HDMI e mouse o tastiera via USB. Il team di sviluppo ha affermato che il Sirius B non presenta particolari sistemi di raffreddamento in quanto è in grado di funzionare senza surriscaldarsi a differenza di altri prodotti sul mercato. Non appena avremo maggiori dettagli o magari la possibilità di testarlo, non esiteremo a condividerli con voi.