Sharp presenta un nuovo monitor professionale 8K da 80’

Sharp ha lanciato sul mercato il nuovo monitor professionale 8M-B80AX1E da 80’’, che arricchisce la gamma 8K di Sharp andando ad aggiungersi al modello LV-70X500E, il primo monitor da 70’’ con risoluzione 8K in commercio al mondo. Entrambi i monitor Sharp hanno un livello elevato di precisione e chiarezza dell’immagine, uno schermo di grandi dimensioni e alta luminosità. 

Il monitor da 80’’ offre una risoluzione 8K reale (7680×4320 pixel) in un formato 16:9, quattro volte di più rispetto al 4K Ultra HD e sedici volte maggiore del Full HD. 

Il nuovo 8M-B80AX1E riproduce immagini a una risoluzione più elevata di quella che l’occhio umano può catturare. Il monitor è pensato per l’utilizzo in diversi settori di impresa (comunicazione, design e sanitario), nonché in ambienti che richiedono un’alta densità di scambio dati, come ad esempio le sale controllo del traffico aereo.

L’8M-B80AX1E offre un’eccezionale qualità delle immagini e una maggiore precisione dei colori, grazie a un’ampia gamma di colori estesa a 10 bit. L’HDR (High Dynamic Range) migliora ulteriormente la profondità e la naturalezza dell’immagine con colori più saturi. Il monitor 8K vanta il doppio della luminosità dei monitor di prima generazione, la più alta mai avuta su un monitor Sharp, con minimo di 800 cd/m² a un massimo di 4000 cd/m².

Per gestire agevolmente i video, l’8M-B80AX1E utilizza un duplicatore di fotogrammi, con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz o fino a 120 immagini al secondo, riducendo il motion blur e rendendo più realistiche le scene d’azione. 

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione Sharp Electronics Italia, ha dichiarato: “Vogliamo offrire prodotti capaci di riprodurre la realtà sui monitor, e con questo nuovo prodotto ampliamo l’ecosistema 8K di Sharp. Il nuovo monitor 8K da 80’’ vuole supportare tutte le aziende che hanno bisogno di riprodurre immagini con la massima precisione e chiarezza”.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.