Cooler Master, per soddisfare le esigenze dei videogiocatori Lowsenser, ossia coloro che amano impugnare il mouse totalmente, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato del Sentinel III.
Sentinel III: Il mouse per videogiocatori di Cooler Master
Il nuovo mouse di Cooler Master offre illuminazione LED a 16,8 milioni di colori (ovviamente personalizzabili) con rivestimento opaco della scocca, pannello superiore realizzato in acrilico, sensore ottico con movimenti regolabili fino a 6400 DPI (preset da 400,1200,4000 e 6400 DPI), un mouse che seppur inferiore ai più recenti Logitech, è in grado di offrire un’impugnatura comodissima per chi trascorre diverse ore al PC.
Al suo interno batte un processore ARM a 32 bit con 512kb di Memoria, i quali permettono di salvare e caricare delle macro contenenti impostazioni personalizzate e configurazioni adatte per ogni tipo di uso. Tramite lo Storm TactiX è possibile assegnare funzioni secondarie al mouse, ottimo per attivare rapidamente delle operazioni, la particolarità del nuovo Sentinel risiede nella possibilità di salvare fino a 5 profili differenti, passando quindi dagli 8 pulsanti ai 15.
Dulcisi in fundo troviamo un display OLED che mostra il logo del mouse, i profili in uso, le varie impostazioni ed altre informazioni. In altre parole un’ottimo dispositivo per i gamer PC ad un costo accessibile, parliamo solo di 62 euro, ai quali ovviamente dovrete aggiungere la spedizione ed eventuale dogana se lo acquisterete all’estero. Molti probabilmente quando scelgono un mouse lo fanno per estetica o comodità di impugnatura ma non è l’unico fattore che conta, bisogna sempre prendere in considerazione il numero di DPI supportati e la possibilità di passare da valori bassi ad alti in qualsiasi momento tramite la pressione di un tasto. Negli sparatutto avere DPI bassi a volte è importante se si vuole mirare con estrema cura, a differenza dei momenti in cui bisogna avere DPI alti per gestire la visuale, sopratutto nei monitor enormi.