Tempo fa, vi avevamo parlato di un disastro o meglio allagamento che aveva colpito numerose aziende nella thailandia tra cui la Western Digital.
Tale allagamento ha provocato molti danni tanto che l’azienda ha sospeso per qualche mese la produzione di hard disk ed ha aumentato i costi di quelli attualmente in commercio. Oggi a distanza di qualche mese, la Western Digital ha annunciato ufficialmente che è ripartita la produzione degli hard disk.
L’acqua all’interno degli impianti aveva raggiunto circa i 2 metri di altezza ma è stata rimossa grazie all’utilizzo di pompe idrovore il 17 Novembre 2011. La settimana seguente ovvero dal 30 Novembre 2011, l’azienda ha riottenuto l’elettricità e quindi ha deciso di iniziare a produrre hard disk. Ovviamente non verranno prodotti numerosi hard disk come un tempo ma è un inizio! La nota azienda ha dichiarato che attualmente è al lavoro per ripulire i capannoni di produzione dove l’acqua ha recato danno e rimettere in funzione tutti i macchinari entro Marzo 2012.
Per quanto riguarda gli impianti di altre locazioni come il Navankorn, attualmente l’acqua è ferma a 60 centimetri, la WD spera di rimuoverla entro 10 giorni in modo da iniziare a pulire i macchinari e iniziare anche li la produzione. Purtroppo fino a nuove ordine il costo degli hard disk rimane elevato.