Coloro che usano spesso il PC per lavoro o gioco sanno che disporre di un buon mouse è importante, non solo per evitare che la mano si stanchi, ma anche per accedere rapidamente a determinate funzioni. Dopo un’intensa prova abbiamo deciso di condividere con voi la nostra recensione sul mouse wireless MX Master di casa Logitech.
Il Re dei mouse per l’ufficio
Premettiamo che se siete dei gamer il mouse di cui vogliamo parlarvi oggi non fa al caso vostro, pensato e progettato da Logitech per un uso lavorativo, grazie alla sua ergonomia sarà praticamente impossibile stancare la mano dopo un uso prolungato dello stesso. Il mouse presenta una superficie leggermente ruvida al tatto ma di alta qualità, che contrariamente ad altri prodotti sul mercato, non rischia di consumarsi con il tempo. Comoda la sua impugnatura con la possibilità di accedere rapidamente e con estrema facilità a tutti i suoi tasti, dallo scroller posto nella parte superiore con la possibilità di cambiare il tipo di uso tramite la pressione del tastino, ai tasti e allo scroller laterali, permettendo all’utente di scrollare le pagine anche in orizzontale.
Molti non riescono ad utilizzare i tappetini del mouse, questo perchè il contatto con la superficie degli stessi provoca un’arrossamento al polso, per questo Logitech ha pensato bene di inserire una sorta di ala laterale che oltre ad essere confortevole per il pollice, permettendo quindi al dito di evitare il contatto con il tappetino, funge anche da tasto aggiuntivo, totalmente personalizzabile tramite l’apposito software. 7 i tasti personalizzabili ai quali si aggiungo i 2 scroller, utilizzando il software in dotazione è possibile assegnare ad ogni singolo tasto una specifica funzione, permettendo quindi di accedere rapidamente a scorciatoie indispensabili durante il proprio lavoro.
Purtroppo, nonostante il design sia accattivante e il mouse sia comodo da impugnare ed utilizzare, presenta un difetto che potrebbe infastidire coloro che utilizzano spesso uno scroller meno morbido e quindi accompagnato dal suo rumore durante il movimento. Premere il tastino cambierà la modalità dello scroller ma in entrambi i casi vi ritroverete con una rotellina morbida e leggera. Ultimamente Logitech nei suoi mouse ha introdotto una funzione comoda quanto rivoluzionaria, la possibilità di far scrollare la rotellina del mouse velocemente, permettendo quindi di raggiungere la fine di una pagina in pochi secondi, ebbene anche il Mouse MX Master dispone della suddetta funzione, con la differenza rispetto ai mouse da Gaming di nuova generazione, di un lieve ritardo nel suo arresto alla pressione del tasto.
Nella confezione troverete sia il mouse che un ricevitore da collegare alla porta USB del vostro PC, dopo l’installazione del mouse da parte di Windows, siete pronti per l’utilizzo. Nella parte sottostante del dispositivo troverete 3 interruttori per sincronizzarlo con 3 PC differenti e lo switch per l’accensione e spegnimento. In qualsiasi momento potete restare informati sullo status della batteria tramite il software o le notifiche. Dimensioni compatte, comodo da utilizzare, resistente e realizzato con materiali di alta qualità, se la morbida rotellina del mouse non vi spaventa, allora questo prodotto è l’ideale per il vostro lavoro, ma di certo non adatto al Gaming, in quanto non è possibile cambiare i DPI durante l’uso.
Specifiche e Caratteristiche tecniche
- Design ergonomico, facile e comodo da impugnare con movimenti uniformi e precisi
- Scroller regolabile secondo le proprie esigenze
- Scroller aggiuntivo posto lateralmente
- Movimenti perfetti e precisi su svariate superfici
- Connessione del Mouse fino a 3 differenti dispositivi
- Batteria ricaricabile tramite la connettività USB
Se siete interessati all’acquisto potete trovarlo su AMAZON.