Recensione Logitech G900: Un mouse da Gaming molto costoso

Abbiamo avuto il piacere di avere tra le mani il fantastico Logitech G900 soprannominato il RE dei mouse da Gaming, maledettamente costoso ma dalle prestazioni eccezionali, ed oggi vogliamo condividere con voi le nostre impressioni.

G900: Il TOP dei mouse per il Gaming

Il G900 è l’ultima invenzione di casa Logitech per il settore Gaming, un mouse elegante, preciso, comodo ma allo stesso tempo costoso. Impugnatura solida e confortevole, realizzato con materiale di alta qualità in grado di non usurarsi nel tempo, LED Logitech che muta colore e sistema modulare che permette di aggiungere o rimuovere i tasti laterali.

Il mouse ha un’ergonomia eccezionale, comodo da impugnare ed utilizzare per lunghe sessioni, in grado di passare da DPI bassi a elevati con la pressione dei tasti superiori, offrendo il massimo della precisione negli FPS. La rotella a differenza del Logitech MX Master di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa è dura quel tanto che basta da udire un lieve rumore durante l’utilizzo, adatto a qualsiasi tipo di superficie, nonostante il tappetino di casa Logitech sia consigliato per ottenere il massimo da questo fantastico mouse.

13006558_1152154924818976_5164631422401375733_n

Tramite la pressione del pulsantino posto al di sotto dello scroller è possibile cambiare il tipo di uso passando da una rotella dura ad una morbida per un rapido scrolling delle pagine, come accade con gli ultimi mouse di casa Logitech. Nella confezione troverete un contenitore dove al suo interno sono riposti l’adattatore USB da collegare al PC per utilizzare il mouse via Wireless, un cavo di ricarica e un dongle USB, oltre il manuale di istruzioni con tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Grazie ad una frequenza di aggiornamento pari a 1 millisecondo e una connessione Wireless di 2,4 Ghz ottimizzata, il Chaos Spectrum è uno dei migliori mouse da Gaming in commercio. La batteria interna è stata concepita per permettere un utilizzo continuato di 32 ore, ricaricabile in poco tempo attraverso il cavetto USB durante l’utilizzo. All’interno del mouse pulsa un sensore ottico da gioco PMW3366 in grado di riportare ogni movimento della mano sullo schermo con il massimo della precisione, garantendo dei tracciamenti e tempi di risposta accurati a qualsiasi velocità.

12994407_1152154671485668_5801260189229033595_n

Si adatta ad ogni tipo di mano, che siate mancini o destri, utilizzando i coperchi magnetici per i pulsanti inclusi nella confezione. Con il sistema di tensione a molle metalliche e cerniere rotanti in metallo, i pulsanti offrono una risposta rapida e accurata per un utilizzo comodo. Il mouse Logitech G900 è l’ideale per coloro che trascorrono molto tempo al PC e sono alla ricerca di un dispositivi comodo per sessioni di gioco infinite.

Leggero, compatibile con tutti i sistemi operativi, il primo mouse di casa Logitech Wireless pensato esclusivamente per il Gaming,la qualità dello stesso potrebbe giustificare in parte il costo di circa 185 euro su Amazon. Adatto a PC Desktop e portatili!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.