Recensione Headset da Gaming EASYSMX C06

Sul mercato vi sono numerosi Headset da Gaming economici, quello di cui vi parleremo oggi è prodotto da EASYSMX, che come sapete è specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti da Gaming economici, e quindi dal costo contenuto, ma di buona qualità.

L’Headset che vedremo quest’oggi è il C06, il quale abbiamo avuto modo di provare per voi, a seguire dunque la Recensione con le nostre considerazioni personali e cosa ha da offrire questo Headset.

Headset da Gaming EASYSMX C06 Recensione

L’Headset da Gaming C06 di EASYSMX è realizzato con materiali leggeri ma di qualità, driver generosi in dimensioni da coprire completamente le orecchie, con spugne morbide e confortevoli per i driver, lo stesso vige per l’arco superiore, rendendo le cuffie ottimali anche per lunghe sessioni di gioco.

L’Headset non è Wireless o Bluetooth ma utilizza il cavo USB/Jack in dotazione, sia per alimentare i LED delle cuffie e del microfono, che per utilizzarli. Infatti, collegando il cavo USB ad una fonte esterna è possibile accendere i LED del logo riportato sulle cuffie e quello del microfono, collegando il Jack invece le si alimenta.

Tramite una piccola console di comando posta sul cavo, è possibile regolare il volume delle cuffie e attivare o meno il microfono.

Le cuffie utilizzano la tecnologia Plug and Play per il funzionamento, vale a dire che non dovrete configurarle o installare alcun software e driver, vi basterà collegarle per utilizzarle fin da subito, ciò avviene non solo su PC ma anche su Console. Ebbene si, le cuffie sono compatibili anche con Xbox One, PS4 e le future console in arrivo.

Vi basterà collegare il jack al controller e il gioco è fatto, potrete usarle sia per ascoltare l’audio del gioco che per dialogare con i vostri amici durante delle sessioni di multiplayer. Chiaramente essendo cuffie da gaming economiche non aspettatevi alti e bassi eclatanti, pur essendo comunque di buona fattura e qualità, a differenza di molti altri prodotti presenti sul mercato.

L’Headset viene fornito oltre col cavo che non potete scollegare dalle cuffie anche con un manuale di istruzioni e gli adattatori per il collegamento con le console, come illustrato nel video a fine articolo.

Le cuffie sono acquistabili per circa 25 euro e nonostante il loro costo contenuto, presentano una qualità soddisfacente sia per la semplice riproduzione dell’Audio che per dialogare con gli amici, senza fastidiosi fruscii o problemi che solitamente vengono riscontrati con microfoni economici.

Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo sul sito web ufficiale.

Headset da Gaming EASYSMX C06 Video Recensione

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano