Razer lancia la tastiera da gaming BLACKWIDOW V4 PRO

Razer annuncia l’arrivo sul mercato della nuova tastiera da gaming BlackWidow V4 Pro, dotata di switch meccanici con controlli multimediali dedicati e tasti macro.

Personalizzazione e controllo

8 le modalità predefinite per il Command Dial, con zoom della finestra, cambio del browser ed altre operazioni. Potete programma fino ad un massimo di 100 modalità, mappando ogni tasto e settore della tastiera, al fine di svolgere l’azione preferita. Potete ad esempio programmare shortcut per le applicazioni, attivando ogni modalità con un semplcie clic.

A sinistra del layout della tastiera principale sono presenti 5 tasti macro di facile accesso che possono essere utilizzati per attivare azioni complesse, tutte programmabili tramite Razer Synapse o con la registrazione delle macro “on-the-fly”. Inoltre, la tastiera presenta 3 tasti macro lungo il bordo, per un totale di otto, facilmente raggiungibili.

Razer Chroma RGB immersiva

La BlackWidow V4 Pro è progettata per un’immersione totale, ciò è possibile grazie ad un sistema di illuminazione per ogni singolo tasto. 38 le zone illuminate con switch trasparenti ed RGB più luminoso e vivido. Potete sincronizzare tutti i dispositivi Razer Chroma RGB tra di loro, con compatibilità per oltre 200 titoli.

Ricca di funzionalità extra

La tastiera è dotata dell’ultima generazione degli switch meccanici Razer, con la possibilità di scegliere tra quelli Clicky verdi per un feedback tattile e i Linear gialli per un’azione fluida e silenziosa. Entrambe le varianti sono state sottoposte a ulteriori test e sono ora in grado di garantire fino a 100 milioni di attuazioni.

Altre funzionalità degne di nota sono: l’USB 2.0 passthrough, connessioni removibili Type C, un resistente top case in lega di alluminio 5052, kickstand a doppia angolazione e un polling rate fino a 8000 Hz. Infine, la tastiera include 2 strati di schiuma fonoassorbente internamente e stabilizzatori lubrificati in fabbrica per migliorare l’acustica della digitazione.

Grazie all’abbondanza di tasti macro, al nuovo Razer Command Dial e all’illuminazione RGB a copertura totale, Razer BlackWidow V4 Pro è la tastiera da battlestation più immersiva. Il prezzo per l’acquisto della tastiera è di 269,99€

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.