Radeon HD 7950 : Nuovi rumors

 

Durante la giornata di oggi, in redazione ci sono giunti dei rumors sulla Radeon HD 7650, secondo tali voci potrebbe disporre di 1792 stream processor e 28 compute unit.

Con questa nuova soluzione è possibile portare il TMU a 112 e il ROP a 32 oltre ad avere un bus per memorie a 384 bit in altre parole 3Gb di tipo GDDR5. La frequenza di funzionamento del processore grafico resta ancora ignota mentre i moduli GDDR5 sono dotati di una frequenza di circa 5Ghz simile a quella del modello HD 7970 con  frequenze pari a 925 MHz e 5.5 GHz per GPU e memoria RAM.

Parlando di alimentazione i 2 connettori a 8 e 6 pin sono ancora una volta presenti, il TDP di questa scheda non è stato svelato ma si ipotizza che sia inferiore ai 250 watt. La nuova Radeon HD 7650 disporra di 2 connettori mini Display Port, una porta Hdmi e una DVI. Grazie a questa soluzione è possibile avere il supporto per la tecnologia Eyefinity 2.0 in modo da ottenere una migliore gestione delle configurazioni multi monitor.

La presentazione ufficiale di questo nuovo prodotto avverrà in data 9 Gennaio 2012 per tanto fino non ci resta che attendere.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.