PrinCube: La stampante di loghi e testi tascabile

Finanziata con una campagna su Indiegogo, PrinCube è la prima stampante tascabile in grado di stampare su qualsiasi tipo di superficie, che si tratti di un logo o testo. Supporta la stampa su carta, cartoncino, legno, plastica, metallo, tessuto e pelle, può stampare su superfici irregolari e circolari attraverso un meccanismo a gocce di tipo termico a colori.  

Arriva la stampante tascabile

La stampante in questione ha raccolto ben 3,5 milioni di dollari sui 10 mila richiesti durante la campagna per la raccolta fondi. PrinCube unisce le caratteristiche di stampanti regolari a quelle con incisioni laser professionali.

Con una sola carica può funzionare per 6 ore di continuo o un anno in stand-by. Con una cartuccia si possono stampare oltre 415 fogli in formato A4. Il peso della stampante è di soli 160 grammi ed è facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni compatte.

Si tratta della stampante più piccola al mondo, facile da utilizzare e configurabile a seconda delle proprie esigenze comodamente dallo smartphone. PrinCube infatti può collegarsi allo smartphone tramite la connettività Wi-Fi e utilizzando un’apposita applicazione è possibile personalizzare la stampa.

Dopo diversi mesi di prove e test, la stampante è pronta per essere acquistata attraverso Indiegogo ad un costo di 100 euro circa, spedita in tutto il mondo.  A seguire vi riportiamo il video dimostrativo:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.