Primo aggiornamento per PS4 : Tutti i dettagli

Nonostante la Playstation 4, non sia ancora stata immessa ufficialmente in commercio, Sony ha già rilasciato un nuovo firmware che porta la versione della console alla 1.50. Scopriamo insieme attraverso questo corposo articolo, il changelog completo.

Il primo firmware per PS4

Non appena accendete la PS4, preparatevi a scaricare 300Mb di aggiornamento, poichè è già disponibile il firmware 1.50, che introdurrà nella console, numerose funzioni.
  • Remote Play : Possibilità di accedere ai titoli PS4, attraverso la PSVITA via Wifi, grazie alla tecnologia PS4 LINK
  • Second Screen : Possibilità di utilizzare nei giochi supportati, la PSVITA o i dispositivi Android e iOS come display secondario
  • Screenshot e registrazioni video : Possibilità di registrare e condividere filmati di 15 minuti o scatti fotografici in gioco
  • Broadcast e gameplay : Possibilità di trasmettere il proprio gameplay in streaming
  • Play as you download : Possibilità di lanciare un gioco ancora prima di aver ultimato il download dallo store
  • Multi login : Possibilità di effettuare un login multiplo fino a 4 giocatori in contemporanea
  • Party : 10 giocatori connessi in contemporanea nella chat vocale
  • Riconoscimento facciale e comandi vocali : Possibilità di effettuare il riconoscimento facciale dei giocatori, attraverso la telecamera e accedere alle funzioni della console
  • Musica in background : Ascolto di brani musicali durante le sessioni di gameplay, attraverso la piattaforma cloud Music Unlimited
  • Multiplayer Online : Sfidare gli amici o gli sconosciuti non è mai stato cosi divertente
  • Player Blu-Ray e DVD : Possibilità di riprodurre film in formato BluRay o DVD

Sony, coglie l’occasione per annunciare, il rilascio di un’applicazione gratuita, per iOS e Android, che permetterà ai giocatori di interagire con gli amici PSN direttamente da uno smartphone e tablet, e utilizzare questi ultimi come display secondario simile a quanto succede su WiiU. Se volete usufruire di questa funzionalità, dovete aggiornare la console al nuovissimo firmware.

 

PS4 : La nuova generazione di SONY

Manca davvero poco al lancio della PS4, 1 mese circa, e numerosi consumatori già fremono all’idea di mettere le mani su questa fantastica piattaforma. Il costo della PS4 è di 399 euro per il bundle base e al suo interno non troverete giochi e camera ma solo controller e console. Per un costo di 439 euro invece, avrete la possibilità di portarvi a casa un bundle con killzone shadow fall e con qualche uro in più anche la telecamera di nuova generazione. Singolarmente i costi sono di 60€ per la telecamera, 60 euro circa per un controller aggiuntivo e i classici 69,90 per i giochi.

In altre parole, se volete PS4 + CAMERA + GIOCO, dovete spendere in media 499 euro, costo simile al bundle XBOX ONE.  Al lancio, troverete giochi come Call of Duty Ghosts, Assassin’s Creed IV Black Flag, Knack, Killzone Shadow Fall, Battlefield 4, FIFA 14 e molti altri. Il controller della console, include : microfono, touch pad, 9 assi e una tecnologia che permette di utilizzare il dispositivo come se fosse un MOVE, con l’aggiunta della telecamera. Sony si è davvero impegnata molto per realizzare e offrire ai consumatori un Dual Shock 4 di tutto rispetto. Purtroppo, nel bundle, non troverete nemmeno lo stand per tenere la PS4 verticalmente, Sony ha voluto ridurre al minimo le spese, per permettere alla maggior parte dei consumatori, di portarsi a casa la console di nuova generazione, a differenza dei 600 euro richiesti per l’acquisto della PS3 al dayone. Avete intenzione di acquistare la console di nuova generazione di casa Sony? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.