Correva l’anno 1946 quando Piaggio debutto sul mercato con la Vespa. Oggi a distanza di 72 anni, la controparte statunitense ha annunciato l’arrivo della Fast Forward Gita, la prima valigia intelligente e con funzionalità smart, in grado di seguire il proprietario della stessa.
Piaggio annuncia la valigia Fast Forward Gita
Gita è una valigia cilindrica, dove all’interno è possibile depositare oggetti di vario tipo, il cui design è ispirato a Star Wars. La valigia permette il trasporto fino a 32 litri per un massimo di 20 Kg di peso.
La particolarità di questo nuovo dispositivo, risiede nella presenza di un sistema in grado di riconoscere e seguire il padrone. Dopo averla configurata, è possibile utilizzarla quando ci si sposta fuori casa, senza il bisogno di trasportarla a mano.
Non ci è dato di sapere per ora se giungerà anche in Italia ma la sua commercializzazione è fissata per il 2019 nelle colorazioni azzurro, giallo, rosso, verde e grigio con LED del colore corrispondente.
I primi a riceverla saranno utenti aziendali che potranno utilizzarla per spostarsi per affari. Se siete curiosi di vederla in azione, non vi resta che vedere il video che segue, invitandovi a condividere con noi la vostra impressione, nel canale #amicopc del nostro server Discord.