Panasonic annuncia i nuovi TV OLED e LCD 4K

    Panasonic annuncia oggi il lancio di tre nuoveserie di TV OLED e tre nuove serie di TV LCD 4K per l’anno 2020.

    Tutti i nuovi TV OLED – serie HZ2000, HZ1500 e HZ1000 – saranno compatibili sia con Dolby Vision IQ, sia con Filmmaker Mode (ulteriormente ottimizzato dall’esclusivo “Intelligent Sensing” di Panasonic) per migliorare la fruizione delle immagini HDR mantenendo standard cinematografici, anche in ambienti bui o molto illuminati.

    Nell’immagine: TV OLED HZ1500

    Perseguendo la mission “Hollywood a casa tua” non solo visivamente ma anche acusticamente, i TV OLED Panasonic serie HZ2000 e HZ1500 sono dotati di innovativi altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, per offrire l’acustica più immersiva di sempre grazie alla tecnologia Dolby Atmos.

    Panasonic ha inoltre annunciato tre nuove serie di TV LCD 4K: HX940, HX900 e HX800 che saranno ulteriore testimonianza del ruolo pionieristico di Panasonic nella compatibilità con Dolby Vision e HDR10+ e Dolby Atmos.

    My Home Screen 5.0 e funzioni smart

    Su tutti i TV delle serie OLED e LCD 4K annunciati oggi è installata l’ultima versione dell’apprezzato sistema operativo di Panasonic per gli smart TV, My Home Screen 5.0, pensata per migliorare considerevolmente l’usabilità del dispositivo.

    Quando, nella sezione HOME, viene selezionata l’icona di una app, apparirà automaticamente un’anteprima dei contenuti disponibili e selezionabili con un semplice tocco sul telecomando. L’opzione è attiva per Netflix, YouTube, Rai Play e altri servizi.

    Tutti i modelli annunciati oggi supportano anche la versione enterprise del servizio di streaming gratuito XUMO, mettendo a disposizione del pubblico in tutto il mondo canali over-the-air e over-the-top in un’unica guida ed esperienza, senza soluzione di continuità. Per esplorare e guardare i canali, basta premere il pulsante dei canali sul telecomando del TV, proprio come si fa per i normali programmi televisivi.

    Tutti i modelli annunciati oggi supportano la piattaforma HbbTV. Tutti i modelli annunciati oggi interagiscono anche con Google Assistante Amazon Alexa, permettendo agli utenti di gestire alcune funzioni del TVtramite comandi vocali.

    Shinobi

    Shinobi