OnHub: Il router di GOOGLE

Il suo nome è OnHub ed è l’ultima invenzione di casa Google, si tratta di un router Wi-Fi realizzato in collaborazione con TP-LINK per facilitare la navigazione Web agli utenti.

Navigare con Google grazie a OnHub

Dotato di una forma cilindrica molto elegante, il nuovo router di Google dispone di ben 13 antenne una di esse riservata alla misurazione dei disturbi del segnale. Quale è la differenza principale rispetto ad altri router in commercio? Semplice, la sua capacità di trovare automaticamente i canali e le frequenze migliori da utilizzare, per proporre all’utente una navigazione sicura e veloce. Il router funziona sia tramite Wi-Fi che via cavo con l’Ethernet ed ha un costo di ben 199 dollaroni, posizionandosi sulla fascia alta del mercato.

Supporto dual band, Wi-Fi 801.11 b/g/n/Ac, Bluetooth e porta USB 3.0 per connettere hard disk, stampanti ed altri dispositivi che volete condividere in rete con altri utenti. Il router può essere gestito tramite un’apposita app installata sullo smartphone e vanta una fascia luminosa per indicare lo stato di connessione. Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto a partire dalle prossime settimane in USA nelle colorazioni blu e nero. Nonostante sia effettivamente comodo per gli utenti che non amano smanettare o perdere tempo per una buona navigazione Web, ha un costo decisamente molto alto rispetto ad altri presenti sul mercato, il che lo rende non accessibile a tutti i consumatori, sopratutto a chi ha un minimo di intelligenza da non spendere 200 euro per un modem nonostante la qualità dello stesso.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.