ONE XPLAYER: Nuova console portatile per i Giochi Steam

Avere una console portatile Steam è il sogno di molti giocatori, poter riprendere le partite ai propri giochi ovunque ci si trovi, senza utilizzare il PC. Con questa premessa oggi vi presentiamo ONE XPLAYER, una nuova console portatile pensata proprio per i Giochi Steam, disponibile su Indiegogo.

Nuova console portatile Steam

Su Indiegogo è arrivata ONE XPLAYER, la quale potrebbe dare filo da torcere alla Nintendo Switch, in quanto permette di giocare in mobilità a tutti i titoli Steam.

ONE XPLAYER è alimentata da un processore Intel Core i7-1185G7 (Tiger Lake) con Display IPS Full HD da 8,4 pollici e risoluzione 2560 x 1600 pixel, 2TB,1TB o 500 GB di memoria interna (a seconda del modello), con una batteria interna da 15.300 mAh.

La nuova console portatile dispone di una doppia ventola pre il raffreddamento e connettività USB 4.0 (2 porte) e USB 3.0 (una porta). Il costo è di ben 899$ ed è già possibile prenotarla. Non ci è dato di sapere se verrà commercializzata su Amazon, ma se la prenotate tramite la piattaforma di finanziamento, la riceverete a casa non appena possibile.

Grazie all’hardware di cui dispone potete giocare i vostri giochi Steam preferiti con una buona risoluzione e frame rate in mobilità, senza ricorrere allo Streaming, cosa che è già possibile fare con smartphone,tablet ed altri dispositivi, mediante l’apposita applicazione Steam Remote.

Se avremo possibilità di testarla non esiteremo a condividere con voi le nostre impressioni.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.