Site icon Amicopc.com

Oculus giustifica il ritardo nelle spedizione dei Rift

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, questo detto calza a pennello quando parliamo di Oculus, pare che il team di sviluppo non abbia imparato la lezione con i DK1 e DK2, al punto che anche con la versione definitiva del VR riscontra problemi nelle spedizioni, rinviando il tutto di mesi e mesi, scatenando sulla rete l’ira dei consumatori.

Oculus Rift spediti ad Agosto, la giustificazione del team

Tramite Reddit si è alzato un vero e proprio polverone sulla rete contro il team Oculus, consumatori che dopo aver speso una cifra stellare per prenotare il VR di nuova generazione, sono costretti ad attendere Agosto per riceverlo e nella peggiore dei casi mesi dopo. Le prime unità sono state consegnate con regolarità, giungendo nelle case di giocatori e consumatori entro la data prevista ossia il 28 Marzo 2016, gli sfortunati che hanno prenotato il VR in ritardo, sono costretti ad attendere mesi per averlo tra le mani come successe all’epoca con i DK. I primi giorni di Aprile Oculus ha inviato mail ai consumatori affermando di aver ultimato le unità disponibili e che le nuove spedizioni potrebbero slittare fino ad Agosto. Sicuramente HTC coglierà la palla al balzo come si suol dire per avanzare nel mercato dei VR con il suo costosissimo VIVE.

Oculus giustifica il ritardo nella spedizione come segue:

La carenza di un solo componente ha influito molto sulle quantità a disposizione, siamo stati costretti ad aggiornare le nostre finestre di consegna. Ci scusiamo per il ritardo, siamo consegnando gli Oculus Rift tutti i giorni per risolvere il problema quanto prima, abbiamo preso provvedimenti per affrontare la carenza dei componenti necessari ed ogni settimana aumenteremo la quantità di unità distribuite. Abbiamo incrementato la produzione con l’obiettivo di migliorare tali stime.

Vi ricordiamo che coloro che hanno intenzione di acquistare o meglio prenotare il VR dovranno pagare una cifra pari a 699 euro, alla quale ovviamente è esclusa la spedizione e le eventuali tasse doganali, una cifra irrisoria se consideriamo che l’HTC VIVE ha un costo di 973 euro tra prodotto, spedizione e tasse. A differenza del team Oculus, HTC inizierà le nuove spedizioni entro Giugno 2016.

In entrambi i VR sono previsti dei controller che consentono di godere appieno dell’esperienza di gioco, naturalmente coloro che possiedono un DK possono giocare a tutti i titoli compatibili ma senza godere della nuova risoluzione e delle funzionalità dei VR di ultima generazione. La domanda sorge spontanea, siete disposti a spendere una cifra cosi elevata per un VR? A partire da quest’anno arriverà nei negozi anche il visore di Sony per Playstation 4 ad un costo di 399 euro.

Exit mobile version