Oculus cessa il supporto del Gear VR per il Note 7

Coloro che bazzicano come si suol dire nella realtà virtuale, sanno che il team Oculus non è autore solo dei Rift ma anche dei Gear VR in collaborazione con Samsung, parliamo naturalmente di visori per la realtà virtuale destinati al mercato mobile.

Oculus dice NO al Note 7 e cessa il supporto Gear VR

Come sapete di recente il Note 7 è stato protagonista o vittima come si suol dire di numerose esplosioni, dovute al surriscaldamento della batteria. Dopo che Samsung ha cessato la produzione degli smartphone, anche il team Oculus ha deciso di cessare totalmente il supporto del Note 7 per il Gear VR rendendolo incompatibile.

La sicurezza dei nostri clienti è una priorità per Oculus, per tanto abbiamo preso la decisione di sospendere il supporto per tutti i Note 7, in altre parole non saranno più compatibili con la piattaforma Oculus e quindi con il Gear VR fino a nuova comunicazione.

Se avete un Galaxy S7, S7 Edge o un qualsiasi altro dispositivo compatibile, vi basterà procurarvi un Gear VR ad un costo di circa 99 euro, per poter vivere l’esperienza della realtà virtuale in mobilità. Quindi recatevi sul Play Store di Google Android, scaricate l’app Oculus e lanciatela con lo smartphone inserito all’interno del visore, dallo stesso o tramite un controller bluetooth potete navigare nella dashboard, quindi lanciare app e giochi e interagire con gli stessi.

Esiste sul Play Store un’app interessante che consente di convertire il Gear VR in un comunissimo VR per poter usufruire di tutte le esperienze proposte sullo store. Vi ricordiamo che a partire da ieri il team Oculus ha reso disponibile il preordine sia degli Oculus Touch, i controller wireless di nuova generazione che del bundle che prevede sia il VR che i controller ad un costo di 800 dollari circa, ai quali bisogna aggiungere l’eventuale spedizione e dogana.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.