NZXT Phantom 410 : Il case spaziale

Phantom 410 è il nome del nuovo case spaziale prodotto da NZXT dedicato a coloro che vogliono avere un computer funzionante ma con design accattivante.

Il nuovo prodotto di casa NZXT è dotato di uno sportello frontale in plastica e con il resto in acciaio, dimensioni di 215x516x532 mm per un peso complessivo di 9 chilogrammi. Supporta le schede madri ATX, Micro ATX e Mini ITX per un totale di 7.  Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, troviamo circa 2 radiatori per il liquido e 6 ventole.

Le prime 2 ventole sono da 120 mm e sono posizionate nella parte frontale, una posteriore, una laterale e infine 2 superiori. Inoltre per coloro che non sono abbastanza soddisfatti del raffreddamento potranno contare su 2 radiatori da 240mm per quanto riguarda il raffreddamento liquido.

Ottimo design, capiente, compatibile con schede e dispositivi di ultima generazione, super raffreddato,  cosa volete di più dalla vita? Solitamente quando si pensa al design si toglie qualcosa alle prestazioni o viceversa, invece il nuovo Phantom ha tutte le carte in regola per essere un case con la C maiuscola. Purtroppo non conosciamo il costo o la data di uscita per cui non ci resta che attendere.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.