Salvo eventuali imprevisti, la tanto attesa Nvidia GeForce GTX 950, dovrebbe ufficialmente debuttare in data 20 agosto, quanto appena detto è stato riportato nelle scorse ore da Hermitage Akihabara, molto affidabile quando si parla di hardware per computer.
Entrando nello specifico, la nuova Nvidia GeForce GTX 950 sarà una scheda video dedicata soprattutto a tutta quell’utenza che ama il gaming, una di quelle che vi permetteranno di farvi giocare ai giochi di ultima generazione senza riscontrare nessun tipo di problema.
Sempre tenendo conto a quanto rivelato da Hermitage Akihabara, la nuova GTX 950 della casa produttrice NVIDIA dovrebbe arrivare in commercio con una memoria di 2GB e, dopo qualche settimana, molto probabilmente, ne arriverà una seconda versione dotata di una memoria di 4GB.
Nvidia GeForce GTX 950: il resto delle probabili specifiche tecniche
La prossima scheda video dell’azienda Americana sarà caratterizzata da una GPU Maxwell GM206, dotata di 768 Cuda Core e memorie GDDR5 con bus a 128 bit.
Detto questo, spostando la nostra attenzione sulle frequenze, il chip grafico dovrebbe lavorare ad una velocità di 1089/1266 MHz con la memoria impostata a 6,6 GHz.
In conclusione, la GeForce GTX 950 targata NVIDIA con tutta probabilità prenderà il post della GTX 750 e, a quanto pare, consumerà qualcosa in più, 120 watt contro i 90 della GTX 750.
Prima di salutarci, è bene riportare che attualmente del prezzo non sappiamo ancora niente, ma siamo certi che si aggirerà intorno a 150 dollari esagerando 160 dollari.
Per ora è tutto… A voi affidiamo la parola!