Nuovo router da Google e ASUS: OnHub a 1900 Mbps e 13 antenne

Google annuncia ufficialmente un nuovo router OnHub in collaborazione con ASUS ad un costo di 219 dollari e previsto per ora solo sul mercato statunitense. La società ha specificato che questo modello a differenza del precedente arriverà anche in altri territori.

Un Nuovo router OnHub da Google e ASUS

Il secondo modello è molto simile al precedente come estetica ma ovviamente migliore come funzioni. Tra le novità troviamo il Wave Control, una funzionalità presente grazie all’integrazione di un sensore di prossimità. Con il nuovo router è possibile incrementare la velocità di connessione posizionando e muovendo la mano sopra la base dello stesso, cosi facendo è possibile dare priorità ad un dispositivo rispetto ad un’altro connesso sulla rete.

12 sono le antenne presenti in esso e disposte a 360 gradi in grado di agganciare segnali a 2,4 Ghz con l’aggiunta di ben 6 segnali a 5 Ghz per una velocità massima garantita di 1.900 Mpbs e aggiornamenti tramite memorie flash da 4GB.

Cogliamo l’occasione per informarvi che è disponibile un nuovo firmware per il primo modello che integra un nuovo algoritmo per la gestione delle antenne, il quale permette di selezionare in maniera dinamica una combinazione migliore, al fine di offrire ai singoli dispositivi un segnale molto più potente e stabile. L’aggiornamento viene installato automaticamente senza alcuna interazione dell’utente.

Se volete acquistare il nuovo router  il costo è di 219 dollari ai quali è possibile togliere 20 dollari circa se non si desidera la nuova funzionalità descritta in questo articolo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.