Nuovi MacBook in arrivo da Apple

Apple aggiorna la sua linea di MacBook con display Retina, a partire dalla fine dell’anno saranno disponibili nuovi modelli o almeno questo è quanto ha affermato l’analista di KGI Securities “Ming Chi Kuo”.

Apple si rinnova con nuovi MacBook

Entrambi i modelli disporranno di un design elegante con form factor sottile e leggero oltre che il supporto per il TouchID e il Touch Bar con display OLED, il quale andrà a sostituire i tasti funzione e sarà collocato al di sopra della tastiera, oltre l’adozione del supporto USB C o Thunderbolt 3. I nuovi modelli risultano quindi più sottili, ciò è possibile grazie alla presenza di un nuovo sistema di cerniere e ad una tastiera rivoluzionaria che potrebbe mutare i MacBook.

 

Secondo quanto sostiene l’analista Apple porterà sul mercato in contemporanea anche un nuovo ultra portatile equipaggiato con display Retina ma con una diagonale maggiore rispetto ai modelli attuali, passando quindi da un 12 pollici ad un 13 pollici (non ci stiamo riferendo ovviamente al PRO) Il potenziamento della gamma MacBook porta questi ultimi ad un gradino superiore, pensionando i vecchi MacBook Air, nonostante il costo come sempre rendono il prodotto di fascia alta.

Chiaramente si tratta di indiscrezioni che vi invitiamo a prendere con le pinze in quanto sono ipotesi che l’analista di mercato ha stilato, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Cupertino. Che siano in fase di produzione nuovi MacBook in contemporanea con il nuovo OS non vi sono dubbi, ma per ora non si conoscono le specifiche, per cui se avete intenzione di acquistare un nuovo MacBook vi consigliamo di attendere.

apple

Apple MacBook PRO 13 con i5 2,7 GHZ e 8GB di RAM su AMAZON

Se avete intenzione di acquistare un MacBook perchè morite dalla voglia di averne uno, vi consigliamo il modello PRO 13 con i5 da 2,7 Ghz, 8GB di RAM, hard disk da 128 GB di tipo SSD quindi super veloce in lettura e scrittura, scheda video integrata Iris Graphics 6100, ottima per la grafica ma non per i giochi. Il costo del prodotto si aggira sui 1200 euro circa ed essendo venduto e spedito da Amazon, avete la possibilità di riceverlo il giorno successivo.

Il MacBook PRO Retina da 13 pollici presenta dimensioni pari a 31,4 x 21,9 x 1,8 cm con un peso complessivo di 1,58 chili, realizzato ovviamente in alluminio sottile e leggero, trasportabile comodamente in una borsa. Sul lato connettività troviamo una porta USB 3.0, video HDMI, lettore per le schede di tipo SD situato sulla destra e due porte Thunderbolt 2 con l’aggiunta di una seconda porta USB 3.0 e ovviamente il jack per le cuffie.

La tastiera è retroilluminata e offre una digitazione dei testi confortevole. Il Touchpad è lo stesso del modello precedente con l’aggiunta del Force Touch che permette di capire l’intensità del click per multi funzioni. La nuova tecnologia è la medesima disponibile anche sugli iPhone di ultima generazione. Display da 13,3 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Se siete interessati all’acquisto cliccate qui

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.