Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato di nuove memoria di tipo microSD e SD, resistenti e impermeabili a prova di bomba come si vuol dire.
Le nuove memorie sono resistenti all’acqua, urti, campi magnetici e molto altro ancora. Come ogni memoria che si rispetti, arriveranno sul mercato in differenti varianti, da 2Gb a 32Gb, in grado di offrire 24Mb/s in lettura e 13Mb/s in scrittura e da 8 e 16Gb con 24MB/s in lettura e 21MB/s in scrittura, entrambi i modelli saranno disponibili in formato SD e microSD.
Per ora il lancio è previsto solo in Nord America ad un costo di 8/23/42 e 68 € a seconda del modello scelto. Non è stato comunicato se e quando giungeranno anche in Europa.Tali memorie vi torneranno molto utili se volete salvare al loro interno dati importanti ed evitare che vadano persi per incidenti alla scheda di memoria.
Inutile dire che anche se sono resistenti, non bisogna esagerare perchè prima o poi la corda si spezza come si vuol dire, secondo quanto ha dichiarato Samsung le nuove microSD ed SD potranno restare in acqua per un massimo di 24h. Che dire non ci resta che attendere.
Non appena avremo maggiori dettagli vi terremo informati.