Notebook Predator Helios 500: La potenza alla sua espressione estrema

Acer ha presentato il notebook gaming della serie Predator Helios 500, con supporto di processori Intel Core fino ai modelli i9+ di ottava generazione. Il notebook vanta prestazioni adatte all’immersione nella realtà virtuale, tecnologie di gestione termica avanzate e soluzioni di connettività estremamente veloci.

Acer annuncia il nuovo Notebook Predator Helios 500

Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italia ha dichiarato:

Abbiamo ampliato la nostra linea di notebook da gioco Predator Helios per rispondere alle richieste di una categoria di giocatori sempre più numerosa che cerca prestazioni estreme anche in movimento. I notebook Predator Helios 500 adottano tecnologie di gestione termica sviluppate direttamente da Acer e componenti ad alte prestazioni che offrono esperienze di gioco senza paragoni.  Predator Helios 500 è una macchina da gioco con supporto all’ overclocking e display UHD 4K o FHD con refresh rate di 144 Hz.

Progettato per i giocatori più esigenti, il Predator Helios 500 è dotato di processori Intel Core i9+ 8th Gen sbloccati e grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 con supporto all’overclock.

La memoria Intel Optane aumenta la reattività e abbatte i tempi di caricamento, mentre l’ultraveloce memoria SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64 GB di memoria ram contribuiscono a spingere Helios 500 al massimo, rendendolo il notebook da gioco ideale per titoli AAA e per il live streaming.

Il display 4K UHD da 17,3 pollici riproduce immagini nitidissime e dai colori brillanti o il pannello FHD IPS che raggiunge frequenze di aggiornamento di 144 Hz per eliminare difetti di screen tearing per una qualità visiva sempre ottimale. La tecnologia NVIDIA G-SYNC è supportata sia sul display integrato che sui monitor esterni e aiuta a riprodurre animazioni sempre fluide e prive di scatti. Per chi cerca la massima immersione, due porte Thunderbolt 3 insieme a una porta HDMI 2.0 supportano fino a tre monitor esterni.

  • Il nuovo Predator Helios 500 unisce le performance di processori Intel Core disponibili fino ai modelli Core i9+ di ottava generazione overclockabili a schede grafiche NVIDIA GeForce GTX 1070 overclockabili per prestazioni nei giochi ai massimi livelli.
  • Un’architettura di raffreddamento ulteriormente migliorata mantiene basse le temperature operative di Predator Helios 500 anche durante le sessioni di gioco più lunghe.
  • Predator Helios 500 vanta un look sofisticato, con led e finiture blu che risaltano sul telaio color nero ossidiana.

Due altoparlanti e un subwoofer provvisti di tecnologie Acer TrueHarmony e Waves MAXXAudio offrono un audio 3D incredibile utilizzando Waves Nx. L’Helios 500 rimane ben raffreddato grazie a due ventole AeroBlade 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l’aria calda all’esterno.

La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense. Una tastiera RGB retroilluminata offre quattro zone di illuminazione con supporto fino a 16,8 milioni di colori. La tecnologia anti-ghosting fornisce il massimo controllo per l’esecuzione di comandi e combo complesse, che possono essere configurate e riprodotte alla pressione di cinque tasti programmabili dedicati.

L’app PredatorSense di Acer può essere utilizzata per controllare e monitorare da un’interfaccia centrale i parametri del notebook, tra i quali overclocking, illuminazione, tasti di scelta rapida,
temperatura e velocità della ventola.

Prezzi e disponibilità

Acer Predator Helios 500 è disponibile al prezzo di partenza di € 2299. Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.