Site icon Amicopc.com

Skeye: Il nano drone economico

Il 2015 è l’anno dei droni, sono numerosi i dispositivi volanti in vendita negli shop online, droni economici, droni di piccole e grandi dimensioni e droni professionali ed amatoriali ma oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di molto interessante chiamato SKEYE, il primo Nano Drone realizzato da TRNDlabs.

SKEYE: Nano drone nel palmo di una mano

E’ esplosa la mania dei droni in questo ultimo periodo, sono molti i giovani ma anche adulti che decidono di acquistare un drone per farlo volare in giro per casa o all’esterno di essa, facendo allo stesso tempo delle riprese o degli scatti con la videocamera in dotazione. Oggi vogliamo presentarvi un prodotto molto interessante, si tratta di un nano drone che sta facendo impazzire i consumatori sulla rete.

Piccolissime dimensioni, facile da comandare ma sopratutto economico, con soli 59 dollari che al cambio attuale corrispondono a 50 euro, potete acquistare SKEYE, il nano drone realizzato da TRNDlabs. Le dimensioni del volatile si attestano sui 4 cm x 4 cm e purtroppo non comprende alcuna foto o video camera. Potete pilotare il drone facilmente per casa grazie ad uno stabilizzatore composto da 6 assi.

Il nano drone vanta 3 differenti modalità di volo, una per principianti che permette di far svolazzare il volatile in giro per casa senza alcun problema e 2 riservate a coloro che hanno esperienza. Il controllo di SKEYE avviene tramite un controller radiocomandato a 2.4 GHZ a 4 canali con una batteria che permette come ogni altro drone in commercio di fascia bassa, di volare per un totale di 8 minuti ma con ricarica di soli 30 minuti.

Se siete interessati ad acquistare il drone vi invitiamo a visitare lo shop online tramite questo link.

WLtoys V222 RC Quadcopter

Se invece siete alla ricerca di un drone di grandi dimensioni ma che abbia un costo contenuto allora il WLtoys V222 RC Quadcopter fa al caso vostro.

All’interno della confezione troverete:

A differenza di molti altri droni in commercio, comandare il WLToys non è molto semplice al punto tale che potrebbero passare diversi giorni prima di riuscire a padroneggiarlo a dovere sopratutto se non avete mai fatto svolazzare un drone in vita vostra.

Il controller è composto da :

La particolarità che ha attirato maggiormente la nostra attenzione risiede sicuramente nella resistenza del drone a cadute anche da grandi altezze. Non vanta una scocca resistente o una protezione particolare ma è stato realizzato per resistere a urti, cadute accidentali ed altri tipi di danni. La batteria come vi abbiamo già detto per il nano drone si attesta sui 10 minuti massimo con un tempo di ricarica che può arrivare anche a 1h e 30. Se avete intenzione di acquistare un drone vi consigliamo di munirvi almeno di 3 batterie di scorta.

Altra differenza rispetto ai droni in commercio risiede nel sistema di illuminazione, dal telecomando stesso potrete accendere e spegnere sia le luci di riferimento che quelle anteriori e posteriori, comodo se volete utilizzare il drone in ambienti bui o al chiaro di luna ma non aspettatevi una luce esagerata.

Exit mobile version