MSI lancia nuovi notebook INTEL CORE 12a GEN

MSI, tra i leader mondiali nell’ambito delle soluzioni hardware per il business e per il gaming, annuncia oggi una serie di nuovi modelli dedicati alla produttività delle serie Summit, Prestige e Modern equipaggiati con processori Intel® Core™ 12° Gen.

Derek Chen, MSI Notebook Worldwide Sales & Marketing Director, ha commentato: “Le radici di MSI affondano nei laptop a elevate performance e i nostri notebook per il business sono prodotti perfetti per completare qualsiasi tipo ambiente di lavoro. La nostra mission, infatti, non è mai mutata perché le nostre soluzioni vogliono essere la colonna portante della produttività in qualsiasi ambito”.

Serie Summit: Determined to Succeed

Summit rappresenta la linea di punta della famiglia Business & Productivity sin dalla sua nascita nel 2019 e, in particolare, i modelli Summit Flip, che possono venir utilizzati sia come notebook sia come tablet, si arricchiscono anche della nuova serie Summit E14 Flip Evo.

Il modello Summit E16 Flip, equipaggiato con grafica NVIDIA® GeForce RTX™, mette da oggi a disposizione anche un display protetto da Tobii Aware, che blocca automaticamente il laptop se l’utilizzatore non è nelle vicinanze e ne offusca lo schermo per evitare sguardi indiscreti. “Siamo molto lieti di questa partnership con MSI e di poter mettere a disposizione Tobii Aware ai possessori dei suoi notebook,” ha commentato Ulrica Wikström, VP of PC di Tobii. “Gli utilizzatori e le aziende desiderano computer che consentano di mantenere le loro informazioni al sicuro, migliorando al contempo benessere e produttività. Questo è esattamente quello che può offrire Tobii Aware in abbinamento con la nuova linea di notebook MSI”.

La serie Summit garantisce anche i più elevati livelli di sicurezza, grazie a port lock, al webcam status notification, al supporto TPM dedicato, fingerprint o IR webcam. Inoltre, grazie alla tecnologia Tile finding integrata e l’app Tile attivata, sarà possibile, in caso di smarrimento, localizzare il notebook e ritrovarlo con facilità. Infine, le tecnologie basate su AI di cui i notebook della serie Summit sono dotati consentono di ottimizzare le risorse del sistema in base allo scenario d’utilizzo.

Serie Prestige Series: The Elite Essence
La serie Prestige si caratterizza per il design ricercato: sia Prestige 15 sia Prestige 14 sono, infatti, dotati di uno chassis sottile e leggero, in grado di assicurare la massima produttività, pur garantendo una buona dissipazione del calore. Ottima è anche la sezione audio con Hi-Res Audio e DTS Audio Processing, in grado di assicurare un’esperienza di ascolto di elevata qualità.

Per quanto riguarda la grafica, è possibile scegliere tra NVIDIA® GeForce RTX™ e piattaforma Intel® Evo™, mentre la massima qualità d’immagine è assicurata dalla tecnologia True Pixel dei display. Completano le caratteristiche distintive della serie Prestige la possibilità di effettuare il login con riconoscimento facciale o fingerprint, la batteria di lunga durata e la ricarica rapida.

Serie Modern: Live Passionately Everyday

I notebook della serie Modern rappresentano i compagni ideali nelle attività di ogni giorno e oggi, grazie al nuovo look, daranno un tocco in più di eleganza alla quotidianità. Disponibile nei colori Classic Black e Urban Silver, è possibile scegliere quello che più è in linea con il proprio stile. Tra le sue caratteristiche distintive: una cornice dai profili sottili, la possibilità di ruotare lo schermo di 180°, un touchpad particolarmente ampio e la tastiera full-size. “I notebook della serie Modern sono dei veri e propri accessori stilosi da portare con sé per tutta la giornata”, ha commentato Anne Lee, MSI Notebook Division, Senior Product Marketing.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.