Dopo aver visto l’ultimo iMac da 27 pollici di Apple ma anche il Dell UltraSharp UP2715K, il 5K sembra essere il prossimo punto di riferimento per moltissime case produttrici di primo piano e per i loro monitor, favorendo di conseguenza un calo netto di costo degli schermi che presentano una risoluzione 4K.
In arrivo nuovi schermi 5K
Entrando più nello specifico, i grandi produttori interessati a questa nuova risoluzione sono: Samsung, Philips e LG che sarebbero già a lavoro sui primi modelli, questo quanto dichiarato nell’ultimo report da parte del sito Digitimes. Stando alle poche indiscrezioni che abbiamo al momento, i nuovi schermi 5K che avranno una risoluzione pari a 5120 x 2880 pixel potrebbero fare la loro comparsa nei primi mesi del 2015.
Samsung,Philips e LG pronte a lanciare sul mercato monitor 5K
Senza tirarla troppo alla lunga, il settore dei monitor sta cercando di darsi un’accelerata visto i guadagni poco brillanti di questi ultimi anni , stando a quanto detto dagli analisti il 2014 si dovrebbe concludere con la bellezza di 136 milioni di prodotti venduti in calo fino a 128 milioni per il 2015. La domanda che ora vi poniamo è la seguente: la risoluzione 5K e il calo degli schermi 4K riuscirà a cambiare tutto ciò? A voi la parola!