Mijia X8pro: Il nuovo controller per PC, Mac e Android di Xiaomi

Xiaomi, noto produttore di hardware destinati principalmente al settore telefonico, ha ufficialmente annunciato, la disponibilità in Cina, di un nuovo controller per smartphone, compatibile anche con PC e MAC, il Miija X8 Pro.

 Xiaomi Mijia X8pro: Il nuovo controller multi uso

Il nuovo gamepad o controller che dir si voglia, è utilizzabile sia con gli smartphone che con PC e MAC. Basta agganciare lo smartphone nella parte alta, e sincronizzarlo con il gamepad tramite la connettività Bluetooth.

Inutile dire, che è utilizzabile su PC e MAC non solo via Bluetooth ma anche tramite cavetto. Il controller è prodotto da FDG e dispone di 14 pulsanti fisici, 2 stick analogici e la croce direzionale, oltre che il supporto per smartphone di cui vi abbiamo parlato, compatibile con dispositivi che vanno dai 3,5 ai 6,8 pollici.

Il nuovo Miija X8Pro dispone al suo interno di 2 giroscopi ed è totalmente configurabile e quindi mappabile, tramite un’apposita applicazione. Il gamepad è alimentato da una batteria da 300 mAh, la quale consente un utilizzo prolungato di 20 ore, ricaricabile via microUSB, include nella confezione un dongle USB per il collegamento al PC o MAC.

Il costo del controller è di 40 euro al cambio attuale ed è disponibile per ora solo in Cina.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.