Microsoft annuncia il mouse Surface Precision

Microsoft è lieta di annunciare un nuovo mouse della famiglia Surface, in concomitanza con il Book 2 di cui vi abbiamo parlato ieri. Il nuovo dispositivo si presenta con un design più ergonomico ed un maggior numero di tasti rispetto modelli precedenti, rivolto principalmente ai lavori di ufficio.

Microsoft Surface Precision – Quello che c’è da sapere

Le dimensioni di questo mouse si attestano in 122,6×77,6×43,3 mm per un peso di circa 135 g, utilizzabile sia tramite interfaccia Bluetooth che cavo, grazie alla presenza di un connettore micro-USB presente nella parte frontale, con il quale è anche possibile ricaricare la batteria agli ioni di litio, garantendo fino a 3 mesi con una sola carica.

Il mouse è utilizzabile in ambi i modi su Windows 8.1 e Windows 10 mentre su Windows 7 o dispositivi Apple, necessità del cavo mentre sui dispositivi Android il mouse funziona solo attraverso la connettività Bluetooth.

Oltre i classici pulsanti del mouse, sul lato sinistro vi sono 3 pulsanti aggiuntivi che possono essere programmati tramite il software Mouse and Keyboard Center, disponibile solo su Windows 10 (Windows 10 S escluso).

Grazie al supporto del multi dispositivo, è possibile abbinare il mouse fino a 3 sistemi simultaneamente. Il costo del nuovo Surface Precision è di 99 dollari che al cambio attuale corrispondono a 85 euro con pre-ordini a partire dal 9 Novembre.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.