MEGA approda su Firefox : L’estensione di Kim Dotcom!

Kim Dotcom, di recente, attraverso il suo profilo su Twitter, ha annunciato la disponibilità di un estensione per il browser Firefox di Mozilla, rivolta a MEGA,il nuovo servizio di Cloud Storage che ha aperto ufficialmente i battenti il 19 Gennaio 2013.

L’estensione, permetterà agli utenti della volpe rossa, di scaricare e caricare file su MEGA molto più velocemente, oltre alla possibilità di mettere in download più documenti in contemporanea. Per installarla, non dovrete far altro che eseguire l’accesso a MEGA da Firefox. Vi apparirà un messaggio che vi consiglierà di installare l’estensione.

Attualmente Kim, è al lavoro anche per le versioni  mobili “android e ios” da non confondere con quella “non ufficiali” già disponibili. Per ora il gigante buono, non si è espresso in merito alla possibilità che MEGA arrivi anche per Google Chrome, non ci resta che attendere per scoprirlo. Se avete Firefox ed ovviamente utilizzate MEGA, vi consigliamo vivamente di scaricare e installare l’estensione. In questo modo potete gestire il vostro account con i relativi file più velocemente e in maniera  più intuitiva e accessibile.

Per coloro che non lo sanno, vogliamo ricordarvi che MEGA è un cloud storage dotato di una nuova tecnologia che permette agli utenti di criptare i file caricati. Dopo il caricamento, viene consegnata agli utenti una chiave per decriptare il contenuto del file. Kim Dotcom sostiene che MEGA con il tempo diventerà molto più utilizzato e famoso di megaupload. Attualmente vanta di oltre 50 mila account e dello 0,0001% di file illegali che il team, prontamente, ogni giorno provvede a cancellarli.  Migliore, sicuro, potente, veloce, funzionale, cosi è come lo definisce Kim DotCom.

Di recente il gigante buono ha voluto lanciare 2 sfide agli esperti informatici, la prima consiste nel bucare MEGA con una ricompensa che sfiora i 10 mila euro, la seconda sfida invece consiste nel scovare bug all’interno di MEGA. Per ogni Bug, Kim, pagherà colui che ha effettuato la scoperta con oltre 13 mila euro!

Cosa ne pensate di MEGA? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.