Giorni fa vi abbiamo parlato di Kangaroo, un pc tascabile, oggi è il turno di MagicStick Wave, una pendrive con a bordo Windows 10, presentata su IndieGoGo in data odierna, scopriamo insieme di cosa si tratta.
MagicStick Wave: Windows 10 nel palmo di una mano
Si tratta di un pc tascabile nel vero senso della parola, il quale monta un processore Intel Atom X7-Z8700 quad core con 2,4 Ghz di potenza, CPU supportata con 8GB di RAM e memoria eMMC da 64GB, il tutto ad un costo di 249 dollari (inizialmente) e 399 dollari (successivamente). Wave integra al suo interno un controller Wifi 802.11 ac, slot per microSD, HDMI 2.0, USB 3.0 Type C, 2 porte USB 3.0 e una microUSB.
MagicStick viene proposto anche in una seconda variante con Intel Atom X5-Z8300 quad core, 2GB di RAM, memoria interna eMMC da 32 GB , adattatore Wireless 802.11n, USB 3.0 Type C, 2 porte USB 2.0 e una microSD. Entrambe le pendrive sono fornite di licenza della durata di 3 mesi con Windows 10 e Android Lollipop.
Attualmente su IndieGoGo sono stati raccolti 250 mila dollari sui 50 mila richiesti. Il team ha già affermato che provvederà alle prime spedizione già a partire da questo dicembre in quanto la campagna ha permesso di raggiungere una cifra 5 volte maggiore rispetto a quella prefissata, il che dimostra di come i consumatori siano interessati ad avere un pc tascabile delle dimensioni di una chiavetta, nonostante al medesimo prezzo è possibile portarsi a casa computer più performanti anche se non cosi accattivanti e tascabili.