Lenovo lancia lo Yoga 910: Il notebook con display edge to edge 4K

In occasione dell’IFA 2016 che si sta tenendo a Berlino in questi giorni, Lenovo ha annunciato una nuova serie di portatili tra cui lo Yoga Book Convertible, Miix510 e Yoga Tab 3 Plus, ma il più interessante è indubbiamente lo Yoga 910 Convertible, scopriamo insieme il perchè.

Lenovo svela lo Yoga 910 a Berlino

Il notebook in questione è uno dei più sottili nella sua categoria con un display da 13,9 pollici in 4K con pannello IPS e design edge to edge con cornici ridotte a 5mm, architettura Kaby Lake per il processore Intel Core di ultima generazione e una batteria che consente di lavorare per ben 15 ore continue con una singola carica, oltre il supporto per la tecnologia Dolby Audio Premium, la quale offre un comparto audio eccezionale.

Lenovo ha molto a cuore la sicurezza per tale motivo il notebook integra un sensore biometrico che consente di scansionare le impronte digitali ed è compatibile con Windows Hello di Windows 10. Le colorazioni disponibili sono Champagne Gold, Platinum Silver e Gunmetal con corpo realizzato interamente in metallo nelle configurazioni laptop, stand e modalità tablet.

Per quanto riguarda l’hardware è equipaggiato con ben 16GB di RAM, hard disk da 1TB SSD e tastiera retroilluminata. La disponibilità è fissata per Ottobre ad un costo di 1.499 euro e sarà disponibile su Amazon e rivenditori specializzati.

Di seguito un video dimostrativo:

Miix 510 e Yoga Tab 3 Plus

Il Miix 510 è un computer portatile ispirato per certi versi al Surface Pro di Microsoft, presenta le funzionalità di un tablet e dispone di un display touch da 12 pollici FULL HD con processore Intel i7, 8GB di RAM LPDDR4 e 1TB di archiviazione. Stando a quanto affermato da Lenovo, è possibile utilizzare il dispositivo fino ad un massimo di 7 ore con una sola carica.

miix510

Caratteristiche tecniche:

  • Sistema Operativo: Windows 10
  • Display touchscreen Full HD da 12 pollici
  • 1TB di hard disk
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth e opzionalmente reti LTE
  • Stand  realizzato con 280 pezzi di acciaio inossidabile

Lenovo Miix 510 sarà disponibile da ottobre al prezzo di 699 euro.

tablet3plus

Il Lenovo Yoga Tab 3 Plus è un tablet Android dotato di un display da 10,1 pollici con una risoluzione 2K, 4 altoparlanti JBL posti frontalmente e supporto Media Cast per lo streaming audio e video. La batteria interna è di ben 9.300 mAh, ciò significa che è possibile utilizzarlo per 18 ore con una sola carica. Il costo del tablet è di 299 euro ed è disponibile da Novembre.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.